> > Sofia muore a soli 12 anni sconfitta dalla malattia

Sofia muore a soli 12 anni sconfitta dalla malattia

Sofia Doria

Sofia Doria muore a soli 12 anni a causa di un male contro cui lottava da diverso tempo: i funerali si terranno il prossimo 8 gennaio.

La piccola Sofia Doria, a soli 12 anni, muore a causa di una malattia contro cui lottava da un anno. Un’intera comunità, quella di Rosolina (Rovigo) distrutta dal dolore. I funerali si terranno qui venerdì 8 gennaio alle 15. A dare la triste notizia è stato il parroco della cittadina, don Lino Mazzocco, tramite un post su Facebook. Sulla propria bacheca don Lino ha scritto: “Questa mattina il Signore ha chiamato Sofia Doria a stare con lui. Noi abbiamo tanto pregato perché la lasciasse ai suoi familiari e a noi. Lui ha pensato un’altra soluzione, che a tutti noi costa molto, è come avere un coltello piantato nel cuore”.

Il post Facebook prosegue: “Piangiamo e soffriamo perché non la vediamo ma sappiamo che lei non è lontana, è vicinissima a tutti noi in maniera misteriosa. Sappiamo anche che Dio ci vuole bene come un papà e che certamente ha voluto avere bisogno di Sofia per un progetto ora sconosciuto. Questo dolore diventi le doglie di un parto: qualcosa nascerà di bello e di grande. Ora dobbiamo pregare. Per i suoi familiari ed anche per noi perché possiamo accettare ma poi anche aspettare il disegno di Dio. Io ne so qualcosa perché altre volte sono passato in questa tempesta…”.

Sofia muore a 12 anni: i funerali

Sofia Doria è morta a soli 12 anni a causa di una malattia di cui soffriva da diverso tempo. I funerali si terranno il prossimo 8 gennaio alle 15. Alla fine della celebrazione, come ha proposto don Lino Mazzocco nel suo post Facebook, saranno raccolte offerte destinate alla lotta contro la leucemia.

Lascia i genitori e un fratello

Con la sua dipartita, Sofia Doria dice addio alla mamma Sonia, al papà Devis, al fratello Tommaso e al resto dei suoi parenti. La ragazzina ha scoperto di essere malata lo scorso febbraio. Frequentava le medie. Sofia non si è mai data per vinta, affrontando il suo male con speranza, energia e coraggio. Purtroppo la piccola guerriera ha perso la sua battaglia.