Data uscita e caratteristiche Windows 10 Mobile - Notizie.it
Data uscita e caratteristiche Windows 10 Mobile
Guide

Data uscita e caratteristiche Windows 10 Mobile

Nel corso del 2015 abbiamo detto addio a Windows Phone visto che Windows 10, oltre che sul computer, sarà disponibile anche sugli smartphone.

Se Windows 10 è già disponibile per i PC, Microsoft ha confermato che non lancerà Windows 10 Mobile fino a novembre, e questo accadrà con i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL. I download per i cellulari più vecchi arriveranno a dicembre.

La buona notizia è che quando verrà lanciato, Windows 10 sarà disponibile per un anno come aggiornamento gratuito per gli attuali dispositivi Windows, compresi quelli con Windows Phone 8.1.

Caratteristiche

La cosa principale da sapere sulla versione Windows 10 Mobile è che la versione in esecuzione sul vostro portatile sarà ottimizzata per uno schermo più piccolo. Così le app e le caratteristiche saranno simili sul vostro telefono e sul vostro desktop.

Avrete versioni complete di Office, Word e PowerPoint che avranno lo stesso aspetto e funzioneranno come quelle della versione desktop.

Le app Foto, Musica, Video saranno le stesse su desktop, smartphone e tablet e potrete passare da un dispositivo Windows all’altro quasi senza soluzione di continuità.

Interfaccia

L’immagine di sfondo passerà attraverso i file, permettendovi di personalizzare lo schermo d’inizio oltre il semplice cambio di colori.

Date un colpetto sulla parte destra, avrete una lista delle app, e le app recentemente installate saranno posizionate in alto, così potete facilmente trovare quello che avete scaricato.

Tastiera e messaggi

La tastiera può essere ridimensionata e anche spostata sullo schermo, così potete posizionarla perfettamente per il vostro dispositivo e le vostre dita.

Inoltre, per quanto riguarda la messaggistica, potrete passare da sms a skype senza cambiare app.

Camera e foto

La nuova app delle foto sarà una delle app universali e sincronizzerà le vostre immagini attraverso tutti i vostri dispositivi Windows 10 usando OneDrive.

Non solo, la app rimuoverà le immagini duplicate, creerà automaticamente degli album ed automaticamente valorizzerà le vostre foto eliminando, ad esempio, gli occhi rossi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*