> > È morto Hank Von Hell: addio all’ex frontman dei Turbonegro

È morto Hank Von Hell: addio all’ex frontman dei Turbonegro

Hank Von Hell

È morto Hank Von Hell: addio all’ex frontman dei Turbonegro: Hans-Erik “Hertis” Dyvik Husby era stato un personaggio iconico del rock estremo scandinavo

Lutto nel mondo del rock estremo, è morto Hank Von Hell e i numerosi fan dicono addio all’ex frontman dei Turbonegro, la storica band heavy metal e hard punk norvegese famosa nella seconda metà degli anni ‘90. Il cantante storico della band metal nata in terra di Norvegia e molto influenzata da Kiss ed Alice Cooper è morto a soli 49 anni e la famiglia ha confermato il decesso senza però fornire particolari sulle cause specifiche dello stesso. 

Morto Hank Von Hell, la rock star norvegese che amava il teatro e la conversazione

Quello che “resta” di Hank Von Hell, al secolo Hans-Erik “Hertis” Dyvik Husby, è tutto racchiuso in un commovente post apparso sulle pagine social ufficiali della band da cui Husby, eccentrica star della musica,  si era separato una decina di anni fa per dedicarsi alla carriera solista ed all’attività teatrale

Il messaggio dei Turbonegro dopo aver appreso che era morto Hank Von Hell

Ecco il testo: “Siamo grati per i momenti e la magia che abbiamo condiviso con Hans-Erik nei Turbonegro tra il 1993 e il 2009. Frontman carismatico, capace di incanalare humor e vulnerabilità, Hans-Erik è stato cruciale per l’appeal della band”. E ancora: “Aveva un grande cuore e amava conversare con chiunque. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo creato insieme come fratelli rock nei Turbonegro: la musica, i personaggi, il nostro universo”. 

“Una figura iconica nella storia del rock”: è morto Hank Von Hell

Poi la chiosa: “Hank Von Helvete resterà una figura iconica nella storia del rock norvegese e della cultura popolare. Ha lasciato un segno indelebile nella comunità rock’n’roll internazionale. Attore, romantico e intrattenitore, Hank era nato per stare su un palco, amava avere i riflettori puntati addosso e l’attenzione dell’audience. Il nostro pensiero e il nostro cuore si rivolgono alla famiglia. Riposa in pace”.