> > StartupItalia Open Summit 2019: le aziende che partecipano

StartupItalia Open Summit 2019: le aziende che partecipano

startupitalia

Il 12 Giugno 2019 a Firenze si terrà l'edizione estiva del StartUpItalia Open Summit. L'evento sarà significativo per tutte le aziende partecipanti.

Dopo il successo della passata edizione milanese, lo StartupItalia Open Summit 2019 torna con un’edizione estiva che si terrà a Firenze il 12 giugno 2019. Fondatori di startup, investitori, sviluppatori e studenti si saranno appuntamento all’evento estivo più importante dedicato alle startup per confrontarsi sul tema dell’innovazione aziendale italiana e internazionale.

StartupItalia – Open Summit 2019 Summer Edition

L’evento più significativo per le startup è previsto per il 12 giugno, ad ingresso gratuito, presso lo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda, spazio del capoluogo toscano riconosciuto per la sua creatività e innovazione. Lo StartupItalia Open Summit 2019 Summer Edition sarà un’occasione per imprenditori, sviluppatori, incubatori e molte aziende di dare una spinta allo sviluppo del Paese e un’opportunità per lanciare la call per startup che all’edizione di dicembre premierà la miglior startup dell’anno. Con già più di 4000 persone registrate, la novità di quest’edizione estiva sarà lo “StartupItalia Village”, uno spazio espositivo dove poter proporre idee di business all’avanguardia che hanno lo scopo di rivoluzionare il mercato del futuro.

StartupItalia Open Summit 2019: tutte le aziende presenti all’evento

Le aziende del settore che prenderanno parte all’edizione estiva di StartupItalia Open Summit 2019 saranno numerose. Tra le protagoniste troviamo: Velasca Milano, brand di calzature (e non solo) che offre prodotti di qualità Made in Italy con prezzi contenuti e senza l’ausilio di alcun intermediario; Content Farm, media company che si impegna ogni giorno nella creazione di contenuti editoriali in formato video per Videodrome, di cui ne è editrice; 4BOOKS, app concepita ed ideata dall’imprenditore Marco Montemagno, che opera nel settore dell’informazione con lo scopo di portare in Italia le più valide idee di business internazionali. E ancora labsitters, progetto nato nel 2016 per opera di Giulia Fantacci avente l’obiettivo di offrire un servizio con un metodo che permette ai bambini di apprendere velocemente una lingua divertendosi; Depop, azienda che partecipa attivamente all’imprenditoria creativa indipendente; Userbot, azienda italiana che sviluppa tecnologie di Intelligenza Artificiale per aiutare le imprese a risolvere problemi inerenti alla digitalizzazione e alla soddisfazione del Cliente; DIS, Design Italian Shoes, azienda che realizza scarpe da uomo 100% Made in Italy; Viralize, piattaforma di advertising e distribuzione video per tutti gli attori dell’ecosistema del digital video. Anche Cortilia, il primo mercato agricolo online sarà presente allo StartupItalia 2019, come anche Foorban, azienda italiana specializzata in food-tech e lifestyle; Notizie.it tech company dell’informazione; Orange Fiber, impresa italiana avente il brevetto per produrre tessuti sostenibili dai sottoprodotti agrumicoli; la startup maremmana, Sfera Agricola, nata nel 2016 con lo scopo di realizzare il primo impianto di produzione di ortaggi sostenibili. Ancora Mamacrowd, la prima piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto, Musixmatch il più grande catalogo di testi e vocabolario musicale al mondo, Eyes on Talents, partner digitale di istituzioni internazionali e dei media online che valorizzano Design, Award Winners e i migliori creativi, Valvola, uno streetwear brand dalla straordinaria creatività.

Instal invece è una piattaforma di mobile marketing focalizzata sulla performance, Adabra una piattaforma che consente ad e-commerce e website di aumentare le vendite; Balzo un videogioco nato per ottimizzare il tempo, ideale da utilizzare in ogni momento libero. Edgar che nasce dalla fusione di due startup turistiche per assistere e personalizzare il più possibile il soggiorno dei guest, Fivestay che offre ai proprietari di immobili dediti all’affitto turistico la possibilità di aumentare i profitti. Hoopygang techcompany italiana dedicata interamente al social influencer marketing; Lavanderia24 che partendo dall’idea di di un lavoro manuale e faticoso, lo trasforma in un servizio smart, facile e chiaro, dal momento dell’ordine fino alla consegna finale. Rifò marchio di moda sostenibile per evitare i consumi della sovrapproduzione e del sovraconsumo nell’industria dell’abbigliamento. RoomMate invece è startup che semplifica la vita ad ogni persona che condivide la sua casa con altri coinquilini, con funzioni intuitive per la divisione di spese e bollette, per l’organizzazione di faccende e commissioni.

Salesoar soluzione multicanale per piattaforme di e-commerce, sviluppata per creare, ottimizzare e automatizzare campagne pubblicitarie digitali attraverso Google AdWords; Socyza piattaforma per il terzo settore, dove ogni Associazione iscritta avrà la sua pagina pubblica e il suo gestionale privato con lo scopo di semplificare ed organizzare ogni richiesta, Vitamina la prima piattaforma italiana online che permette di personalizzare i propri integratori alimentari. Whip che opera con l’intento di colmare le lacune presenti nel mercato del mondo degli sport outdoor, con l’obiettivo di offrire servizi efficaci e completi per supportare i rider nelle loro avventure outdoor. Awhy una soluzione SaaS che vuole migliorare l’assistenza clienti tramite una suite proprietaria divisa in tre differenti sezioni Chatbot, Livechat ed E-mail ticketing. E-commerce Therapy web agency specializzata nella gestione e ottimizzazione di siti di e commerce per terze parti, nella gestione social e nel design, Family Nation e-store che offre una collezione curata dei migliori marchi e designers baby & maternity provenienti da tutto il mondo.

Listupp piattaforma tecnologica di aggregazione di prodotti di alta moda, rivolta alla community del fashion; Vimove piattaforma di crowdfunding per progetti video esclusivi che garantisce royalties a coloro che partecipano alle co-produzioni gestite sul portale, Vino75 che nasce come punto di riferimento per l’acquisto online di vini e distillati; Edit piattaforma per lavorare sui tutti i social media in modo semplice, veloce e in maniera automatizzata e collaborativa,;Joturl piattaforma web per creare e curare shortened URLs e QR code che permette ai clienti di monitorare e quantificare le metriche e le performance delle loro campagne online e offline. Qaplà che semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, i motori di eCommerce ed i marketplace, Tate operatore di vendita di energia elettrica fruibile via mobile app, con integrazione delle letture, bollette e dati di consumo.

Wiman tech-company specializzata in Social Router WiFi e App Free WiFi; Bravo Saving Networks azienda che dà all’utente un’esperienza d’acquisto positiva e ai brand l’opportunità di aumentare la velocità e la finalizzazione delle transazioni di vendita on line. Cupsolidale Digital Health Platform dove il paziente può cercare, confrontare e prenotare tutta la sanità di cui ha bisogno; Docety Piattaforma di formazione/consulenza online che offre ai professionisti/aziende sistemi streaming e live streaming per digitalizzare il proprio know-how; Emoled azienda che produce un dispositivo medico che stimola e accelera il processo di guarigione delle lesioni cutanee con la luce Blu. Keesy che ha ideato e portato sul mercato il primo sistema al mondo di self check-in digitale per gestire l’arrivo e la partenza degli ospiti nelle strutture ricettive prive di reception; Midori startup che offre soluzioni energetiche in grado di rivoluzionare il modo di vivere l’energia domestica. Cicalia il primo supermercato online d’Italia che effettua consegne in tutto il territorio nazionale; Open Seed azienda che investe in idee innovative con un network consolidato e consiglia a chi per la prima volta vuole investire nel settore digitale; MyWoWo dedita alla progettazione e produzione di App mobile dedicate al mondo turistico; Street Food Mobile App leader nella consulenza, progettazione e costruzione di postazioni e di veicoli mobili per l’attività di Street Food non convenzionale in Italia e all’estero.

Transactionale è un Network di Cross Advertising in Italia e Spagna che collaborano tra loro al fine di acquisire nuovi clienti, Vidra soluzione all-in-one per il commercio online e nel punto vendita; Small Pixels un team di ricercatori che si occupa di ricevere video altamente compressi usando tecniche standard di codifica e di visualizzarli in alta qualità; Fragos Media agenzia di performance marketing che si occupa esclusivamente di online advertising. OHC Bene – ELI WMS sistema innovativo totalmente in Cloud per la gestione del magazzino aziendale; AIRCNC piattaforma italiana B2B per la vendita ed acquisto delle ore lavoro libere nelle imprese, in particolare delle macchine utensili; Laborplay un valore aggiunto per le aziende che vogliono valutare o formare le competenze trasversali con strumenti ludici dedicati; Vivocha piattaforma che offre una soluzione multicanale intelligente, altamente flessibile e personalizzabile per le aziende che desiderano interagire con i propri clienti, HEPRO unmix di informatica, marketing e comunicazione. Wear Me srl startup innovativa che si occupa di abbigliamento per il babywearing; Fakebusters applicazione contro le fakenews che lavora per permettere a tutti i professionisti e non di vedere le notizie con maggiore chiarezza e sicurezza grazie all’unione di una banca dati ed un algoritmo che, grazie al loro lavoro congiunto, riescono a dare una percentuale di affidabilità della news.

A completare il panorama delle aziende Lifeobject design made in Florence brand che progetta e produce manufatti artigianali, abiti ed accessori in tessuto di filiera italiana; Inreception software gestionale per b&b, agriturismi e case vacanza; Palazzi Group Bike Electric è un officina elettronica e meccanica che installa Kit motori elettrici per rendere le normali bici, bici a pedalata assistita; Develer è un’azienda informatica che si occupa di sviluppo software e progettazione hardware per industrie. ZO-WORKING uno spazio di 90 mila metri quadrati che ospita 60 postazioni di lavoro, 30 uffici indipendenti, 7 sale riunioni, 2 sale conferenze e 5 aule; Sporteams startup innovativa dedicata alle soluzioni software per la gestione delle ASD sportive; FMX – Florence Marketing Experience festival fiorentino dedicato a chi cerca le soluzioni più efficaci per accelerare il proprio business e vuole acquisire o potenziare le competenze marketing utili per la propria impresa. Ener Watch realizzatori del primo powerbank/caricabatteria al mondo con carica “on the go”, per i principali smartwatches Android ed anche Apple e per concludere Affitto Certificato startup innovativa che offre agli inquilini maggiore potere contrattuale e ai proprietari ed agenzie immobiliari, la possibilità di scegliere i migliori inquilini.