> > Hotel Green sulla riviera romagnola: Hotel Corallo a Rimini!

Hotel Green sulla riviera romagnola: Hotel Corallo a Rimini!

ecoturismo bicicorallo 2

Cosa significa viaggiare in modo sostenibile? Scopri tutti i servizi e le scelte ecostenibili di un Hotel Green!



Ormai il concetto di turismo sostenibile è così comune che la definizione viene data per scontata. Molti operatori turistici, però, assegnano ai loro servizi questo attributo in modo del tutto inappropriato: solo per accaparrarsi l’approvazione di potenziali clienti. Facciamo un po’ di chiarezza in merito!

L’hotel che si prende cura di te e della natura

ecoturismo bicicorallo 2 717x478
Quando si parla di turismo sostenibile?
Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT), i servizi turistici possono essere accompagnati da questo aggettivo quando soddisfano questi requisiti:
Rispettano il pianeta,
Non alterano l’ambiente naturale, sociale e artistico
Non impediscono lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.

Molti sono i riconoscimenti che aiutano il turista a capire se una struttura, un servizio o una località è sostenibile o meno. Per esempio, la Bandiera Blu è un eco-label internazionale che viene assegnato alle località balneari che gestiscono il territorio con una particolare attenzione all’ambiente. E poi c’è il programma Eco Leader di TripAdvisor: quest’iniziativa promossa dal più famoso portale web di viaggi etichetta Hotel e Bed & Breakfast in base al loro impegno ecosostenibile.

Ora che abbiamo fatto luce su questo argomento possiamo fare un passo in avanti: scopriamo cosa offre un hotel che ha a cuore questa causa.

I servizi ecosostenibili di un Hotel Green

Un Hotel a Rimini ha ricevuto il premio Eco Leader di TripAdvisor per il suo impegno ecologico. Di chi stiamo parlando? Dell’Hotel Corallo di Rimini!
hotel corallo rimini 1 717x478

Questo riconoscimento è ben meritato infatti in ogni servizio offerto c’è una scelta ecologica alla base. Per esempio, la lavanderia dell’hotel utilizza solo prodotti Ecolabel e le lavatrici sono a basso consumo. Pure gli arredi di interni ed esterni sono sostenibili: sono realizzati con materiali a basso impatto o di recupero “creativo”. Ovviamente anche il servizio di ristorazione è green: lo chef predilige prodotti a km 0. E per finire non potevano mancare la raccolta differenziata e i pannelli fotovoltaici.

Tutte le strutture dovrebbero impegnarsi come l’Hotel Corallo 3 stelle: basta un piccolo sforzo! Questa struttura è a tutti gli effetti un comune hotel della riviera romagnola: offre i tipici servizi alberghieri, propone molte offerte (anche fuori stagione), ospita meeting o incontri di lavoro e molto altro ancora. Ciò che lo rendere davvero speciale è il suo cuore green.

E non è finita qui: le sue proposte accontentano anche a chi cerca una vacanza con cucina gluten free o chi non vuole lasciare a casa il proprio amico a quattro zampe.

Vai al sito e dai una sbirciatina alle offerte: vivi una vacanza amica dell’ambiente!