> > Francia, minaccia insegnante con pistola ad aria compressa

Francia, minaccia insegnante con pistola ad aria compressa

Francia

Ha puntato una pistola ad aria compressa alla tempia dell'insegnante e ha urlato: "Mettimi presente". L'episodio di bullismo è avvenuto in Francia

Il ruolo degli insegnanti non è più riconosciuto: il 7% di mamme e papà litiga ai colloqui. La denuncia del sindacato: “Sono troppo protettivi e vogliono che ci adeguiamo ai figli”. I docenti oggigiorno sono sempre più sviliti ed esausti. Disorientamento e difficoltà sono purtroppo all’ordine del giorno per insegnanti di elementari, medie e superiore. Le mancanze di rispetto e gli insulti cominciano fin dai gradi primari dell’istruzione. Le aggressioni per un brutto voto, un rimprovero, un no sono sempre più frequenti. E’ successo anche in Francia, dove ha puntato una pistola ad aria compressa alla tempia della sua insegnante. Quindi urlando l’ha minacciata: “Mettimi presente”.

Francia, insegnante minacciata con una pistola

Mentre un suo compagno si è alzato in piedi per fare un gestaccio davanti allo smartphone che stava riprendendo la scena, lo studente minacciava con la pistola l’insegnante. Le immagini shock arrivano dalla Francia e ben presto sono diventate virali sul web: l’episodio di bullismo è avvenuto nel liceo Edouard-Branly di Créteil. Lo studente e l’altro ragazzo che appare nel filmato sono stati arrestati.

Da quanto si apprende dal video, sembra che il ragazzo abbia detto “Mettimi assente”, per poi correggersi con “presente” e intimare all’insegnante di cambiare la nota nel registro elettronico. La professoressa, che appare più stufa che spaventata, fissa per qualche istante lo schermo del pc prima di guardare in faccia il giovane. Il filmato è apparso in rete giovedì 18 ottobre.

La polizia ha aperto un’indagine. Le forze dell’ordine hanno arrestato i due studenti che appaiono nel video e stanno cercando di individuare il loro compagno che ha filmato la scena. Così ha riportato Le Parisien.