> > Indiana, incendio in una casa: morti 4 bambini

Indiana, incendio in una casa: morti 4 bambini

incendio indiana

Un incendio è divampato nella notte in una casa a Logansport, nel nord dell'Indiana. Nel rogo sono morte 6 persone tra cui 4 bambini.

I corpi di 6 persone sono stati recuperati dalle macerie della casa andata a fuoco a Logansport, nella parte settentrionale dell’Indiana. Le vittime sono una 25enne con i suoi tre figli di 3 mesi, 1 anno e 3 anni e un uomo di 42 anni con la sua bambina di 10 anni. Due i superstiti, che sono stati subito trasportati in ospedale. La Polizia dell’Indiana indaga sulle cause del rogo: “La considereremo un’indagine criminale sinché non scopriremo il contrario. Nulla viene escluso”.

L’incendio

Il rogo è divampato all’improvviso durante la notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 novembre, e ha sorpreso nel sonno gli inquilini. La casa, che si trovava a Logansport, è ora ridotta ad un cumulo di macerie. A dare l’allarme sono stati due residenti, che attorno alle 2 di notte hanno chiesto aiuto ai vicini di casa e hanno avvertito i vigili del fuoco. Quando questi ultimi sono arrivati sul posto, la casa era completamente avvolta dalle fiamme. Sono servite due ore per permettere ai pompieri di domare l’incendio, entrare nell’abitazione ed estrarre i 6 corpi. Gli unici sopravvissuti alla tragedia sono la moglie del 42enne e suo figlio maggiore, rimasti feriti.

I soccorsi

I primi ad arrivare sul luogo della tragedia sono stati “due agenti dello sceriffo della contea di Cass che hanno tentato di entrare in casa ma sono stati respinti dalle fiamme e dal caldo” avrebbe detto lo sceriffo Randy Pryor. All’arrivo dei vigili del fuoco la casa era già stata inghiottita dalle fiamme e nelle vicinanze non c’erano idranti. Questo ha complicato le operazioni, perché i pompieri hanno finito l’acqua a loro disposizione e sono stati costretti ad attendere l’arrivo di un tir cisterna prima di poter continuare. Il tetto dell’abitazione è crollato sventrando anche gli interni della casa a due piani interamente in legno.