> > Usa, cane legato a cavo elettrico: perde zampa per liberarsi

Usa, cane legato a cavo elettrico: perde zampa per liberarsi

cane usa

Altro episodio di maltrattamento di animali: una coppia ha legato e tenuto denutrito un cane che nel tentativo di liberarsi ha perso una zampa.

Altra orribile storia di maltrattamento di animali quella che riguarda un cane negli Stati Uniti: denutrito e legato con un cavo della corrente, si è strappato una gamba nel tentativo di scappare. L’estremo gesto gli ha permesso di salvare la propria vita. A scoprire il tutto e a chiamare le forze dell’ordine locali sono stati i vicini dei padroni del cane. Ora i due, Jessica James e Skylar Craft, sono sotto accusa per maltrattamenti di animale.

L’intervento della polizia

A causa di una grossa recinzione i vicini non sono mai riusciti a vedere il cane, fino a quando, un giorno, avvicinandosi all’appartamento dei Craft, hanno notato l’animale essere ridotto a pelle e ossa. Inoltre, il cane era legato e immobilizzato con un cavo della corrente, e si stava staccando la zampa a morsi nel tentativo di liberarsi. I due vicini hanno immediatamente segnalato la situazione alle forze dell’ordine che sono tempestivamente intervenute.

La spiegazione della coppia

La coppia si è difesa sostenendo che il cane richiedeva troppe attenzioni e spese. Inoltre, in quel momento, non potevano permettersi di spendere i propri soldi per cure e cibo necessario al povero animale. I Craft hanno anche riferito che il provvedimento di legare il cane è stato preso dopo che era riuscito a fuggire precedentemente scavalcando la recinzione.

Il cane è stato immediatamente rilevato dalle forze dell’ordine per essere curato e visitato. Gli esami hanno evidenziato un cancro e una lunga serie di piaghe dovute alle condizioni in cui ha dovuto vivere. Luke, il cane, dovrebbe comunque sopravvivere. È partita anche una campagna per l’adozione dell’animale, nel frattempo la coppia che ha tenuto Luke come schiavo dovrà difendersi legalmente dalle accuse.