> > Russia, morto Babbo Natale durante la festa della scuola

Russia, morto Babbo Natale durante la festa della scuola

Russia, Babbo Natale muore alla festa davanti ai bambini

Babbo Natale si sente male durante una festa in una scuola in Russia. Infarto fulminante. Inutile la corsa verso l'ospedale.

Durante una festa di una scuola per l’infanzia in Siberia, Russia, l’attore che interpretava Babbo Natale è improvvisamente morto davanti ai bambini. Valery Titenko, di 67 anni, era un attore piuttosto conosciuto in Siberia. Mentre stava scherzando con i bambini è stato colto da un arresto cardiaco che l’ha fatto accasciare al suolo. I bambini, pensando che la caduta facesse parte dello spettacolo, si sono avvicinati per toccargli il naso. Dal momento che Babbo Natale non rispondeva più, anche i bambini hanno capito che c’era qualcosa che non andava. Valery Titenko è stato stroncato da un infarto fulminante: inutili i soccorsi. La scuola dove si è verificato il tragico incidente si trova a Kuznetsk Basin in Siberia, a più di 3500 chilometri a est di Mosca.

Babbo Natale muore davanti ai bambini

Valery Titenko lavorava per il Musical Theater di Kuzbass da anni. Un portavoce del teatro ha raccontato che l’attore non era in condizioni di salute ottimali ormai da un po’ di tempo. Sembra infatti che Valery Titenko si fosse accorto del dolore al petto, ma che avesse preferito resistere al dolore pur di non deludere i bambini festanti. “Negli ultimi anni la sua salute non era l’ideale. Aveva subito complicate operazioni al cuore, ma si esibiva ancora sul palco e aveva lavorato a pieno ritmo, senza badare a se stesso” ha raccontato un collega del sessantasettenne.

Valery Titenko aveva il giorno libero dal lavoro, ma aveva deciso di partecipare comunque alla festa dei bambini. Non appena Valery Titenko si è sentito male, sono stati allertati si soccorsi. “L’uomo si è sentito male all’asilo. È stato portato in un’ambulanza ma è morto mentre andava all’ospedale” ha raccontato un portavoce del teatro.