> > Incendio a San Francisco per fuga di gas: 5 palazzi in fiamme

Incendio a San Francisco per fuga di gas: 5 palazzi in fiamme

Incendio a San Francisco

Una fuga di gas ha provocato un incendio che si è propagato in cinque edifici di San Francisco. Nessuno è rimasto ferito.

Una fuga di gas ha provocato una forte esplosione a San Francisco, che è culminata in un incendio propagatosi in almeno cinque palazzi della città californiana. L’incidente è avvenuto nel quartiere di Jordan Park. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, i vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto a evacuare gli edifici limitrofi. Il rogo è stato contenuto dai pompieri solo dopo due ore dall’inizio delle operazioni. Nessuna delle persone presenti nell’area al momento della fuga di gas è rimasta ferita. I media locali riferiscono che “c’erano otto lavoratori vicino alla scena dell’esplosione. Sono tutti in salvo”.

Fuga di gas e incendio

L’incendio ha danneggiato cinque edifici, incluso il ristorante Hong Kong Lounge II, considerato uno dei migliori della città. Tra i palazzi evacuati in via precauzionale c’è anche una clinica psichiatrica. I vigili del fuoco, coordinati da Joanne Hayes-White, hanno spiegato che gli otto lavoratori stavano provvedendo all’istallazione di cavi per la fibra, quando hanno inavvertitamente reciso una linea di gas con un escavatore. Le fiamme si sono propagate in pochi istanti.

Le testimonianze

Nick Jalali, 28 anni, uno dei residenti nella zona dell’esplosione, ha raccontato a Usa Today: “Abbiamo sentito una forte scossa e poi le persone hanno iniziato a bussare alla nostra porta dicendo che era il momento di evacuare l’edificio”. La 24enne Caroline Gasparini vive in un edificio all’angolo della strada dove è scoppiato l’incendio. Lei e la sua coinquilina si trovavano nell’appartamento quando le finestre hanno cominciato a tremare e la ragazza ha visto le fiamme oltre i vetri. “Abbiamo preso scarpe, computer e documenti e siamo uscite di corsa”, ha raccontato.