×

Terremoto a Creta, fortissima scossa di M. 5.2: gente in strada

Violento terremoto a Creta. Gli esperti hanno classificato la scossa al grado 5.2 della scala Richter.

terremoto creta

Forte scossa di terremoto al largo di Creta all’alba di mercoledì 31 luglio. La terra ha tremato alle 7.40 locali (le 6.40 locali) e l’epicentro è stato localizzato vicino a Malevizi. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.

A riferirlo è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che avrebbe segnalato l’ipocentro ad una profondità di 71 chilometri. Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione: residenti e turisti si sono riversati per strada nel panico. Le autorità greche sono al lavoro per appurare eventuali danni.

Terremoto a Creta

Il sisma è stato classificato al grado 5.2 della scala Richter ed è stato un sisma violento. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone, ma non si escludono aggiornamenti.

La scossa ha infatti scatenato il panico tra i residenti e i numerosi turisti che affollano l’isola in occasione della vacanze estive. Tutti si sono riversati per strada nel tentativo di mettersi in fuga. I tecnici della protezione civile ellenica sono già al lavoro per verificare la stabilità e l’agibilità degli edifici a seguito del sisma.

Trema ancora la Grecia

Solo tre giorni fa, un’altra violenta scossa, di magnitudo 4.6, aveva colpito la Grecia, e in particolare Atene.

L’epicentro era stato individuato nella città di Magoula, a circa 20 km dalla capitale. Anche in quell’occasione non erano stati registrati danni a cose o persone. La scossa precedente, sempre di forte intensità, magnitudo 5.3, era avvenuta sempre ad Atene solo 10 giorni prima.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora