> > La giostra del luna park si spezza: morta ragazza di 24 anni

La giostra del luna park si spezza: morta ragazza di 24 anni

giostra luna park si spezza

Un sedile si stacca dalla giostra con due ragazze a bordo e fa un volo di oltre dieci metri. Muore così una ragazza di 24 anni.

Finisce in tragedia quella che doveva essere una spensierata giornata di divertimento. Il sedile di una giostra del luna park si spezza e si stacca improvvisamente dalla struttura, facendo precipitare nel vuoto una ragazza di 24 anni. La giovane ha fatto un volo di oltre dieci metri e la caduta le è risultata fatale. Inutile l’intervento dei soccorritori, la ragazza era già deceduta al loro arrivo. L’incidente è avvenuto in Francia, nella città di Firminy vicino a Saint-Etienne. Questo luna park è uno dei più grandi della Francia, con circa 100 mila visitatori in sole due settimane.

Francia, giostra del luna park si spezza

Anche un’altra donna è rimasta ferita in seguito all’incidente nel luna park di Firminy. La ragazza di 20 anni è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravissime secondo quanto riferito dai media locali. Le cause della tragedia sono ancora al vaglio degli inquirenti. La polizia ha per ora preso in custodia quattro persone: i proprietari del luna park e gli operatori della giostra. I quattro sono accusati di omicidio e lesioni involontarie in attesa di capire cosa abbia causato la tragedia. Sotto controllo sopratutto lo stato della manutenzione delle strutture e il ruolo giocato probabilmente dal forte vento.

Il 2019 è stato segnato anche da un altro grave incidente accaduto questa volta in Uzbekistan. Una giostra roteante si è spezzata a metà mentre era in funzione. Una ragazza di soli 19 anni ha perso la vita nell’incidente e altre persone sono rimaste ferite.