> > Muore folgorato a 6 anni: aveva toccato un cavo scoperto a scuola

Muore folgorato a 6 anni: aveva toccato un cavo scoperto a scuola

muore folgorato a 6 anni

Una banale presa scoperta è bastata per uccidere il piccolo Antonio, di soli 6 anni, mentre si trovava in un luogo che doveva essere sicuro, l'asilo.

Folgorato da una presa della corrente scoperta. Muore così il piccolo Antonio a soli 6 anni tra le braccia inermi della madre. L’incidente è avvenuto martedì 29 ottobre mentre bimbo si trovava in una scuola materna di Francoforte, nel distretto di Seckbach. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dal Pubblico ministero che sta indagando sul caso, il bimbo avrebbe afferrato il cavo di una presa elettrica lasciata scoperta sulla parete.

Muore folgorato a 6 anni, indagini in corso

Omicidio colposo involontario contro sconosciuti. Sarebbe questo il reato ipotizzato dal Pm sulle circostanze che hanno portato alla morte del piccolo Antonio. Secondo quanto dichiarato dalla mamma Elisa, di origini italiane così come il bimbo, Antonio stava correndo in giro per gli spogliatoi quando a un certo punto ha iniziato a urlare, dopo aver toccato una presa che pendeva dal muro.

Dopo pochi istanti dall’incidente, il bimbo ha iniziato a diventare cianotico e a nulla son valsi i tentativi di rianimazione messi in atto dalla mamma. Nella scuola materna erano stati fatti da poco dei lavori di ristrutturazione, che non sarebbero però stati ultimati prima di riaprire della struttura scolastica.

Raccolta fondi per il piccolo Antonio

La mamma del bimbo ha avviato una raccolta fondi per portare il corpo del piccolo Antonio in Italia, così da poterlo seppellire nel suo paese d’origine. Il Consiglio dei genitori della scuola materna sta raccogliendo altre donazioni per aiutare la famiglia con le spese funebri, grazie anche a un account PayPal creato per la triste occasione.

Nel mese di maggio anche un altro bambino aveva perso la vita giocando con una lampada. Il piccolo Oliver Walker è morto folgorato da una lampada modificata per essere usata con un alimentatore da 12 volt.