> > Bimbo muore di diabete: genitori provavano cure medicina cinese

Bimbo muore di diabete: genitori provavano cure medicina cinese

bimbo muore diabete

Bimbo di 6 anni muore di diabete: i genitori si erano rivolti ad un esperto di medicina tradizionale cinese nella speranza di guarirlo.

Tragedia a Sidney, in Australia, dove il 56enne Hong Chi Xiao è stato condannato per omicidio colposo. Una giuria, infatti, lo ha ritenuto colpevole della morte di un bimbo di 6 anni per aver violato il dovere di diligenza nei confronti del ragazzo per colpa grave.

Il bambino soffriva di diabete e i genitori si erano affidati al 56enne, sedicente esperto in medicina tradizionale cinese. “È un dolore immenso, come se qualcuno ci avesse pugnalato al cuore”: così si sono espressi la madre e padre del piccolo. Il bimbo è morto dopo una lunga agonia e indicibili sofferenze perché gli erano state tolte tutte le medicine prescritte dai medici. I suoi genitori, infatti, fidandosi completamente nelle capacità dell’esperto di medicina cinese, avevano ascoltato le sue indicazioni, le quali prevedevano la totale sospensione di ogni terapia medica precedente.

Bimbo muore di diabete

L’ultima iniezione di insulina del ragazzo per curare il diabete di tipo 1 è avvenuta durante il primo giorno di una settimana di seminari sulla terapia tradizionale cinese. I genitori credevano che quelle terapie potessero curare e guarire il loro bambino. La coppia ha detto che Xiao ha chiesto loro di interrompere i regolari test della glicemia e le iniezioni di insulina. Ben presto però, il bimbo ha iniziato a stare male. Hong Chi Xiao ha insistito, dicendo loro che l’aumento del vomito era buon segno. Significava che le tossine stavano lasciando il suo corpo. “Se avessimo saputo non ci saremo mia affidati a lui” hanno sostenuto i genitori del piccolo. La triste vicenda risale a quattro anni fa.