> > Coronavirus, in Turchia guarita una neonata di 18 giorni

Coronavirus, in Turchia guarita una neonata di 18 giorni

coronavirus-turchia-neonata

Coronavirus, in Turchia è arrivata la notizia della guarigione di una neonata di 18 giorni: era risultata positiva.

Coronavirus, dalla Turchia arriva una splendida notizia: una neonata di 18 giorni è guarita, dopo essere positiva. La piccola, ricoverata all’ospedale di Bursa, nel nord-ovest, era stata sottoposta al test a 10 giorni e trovata positiva, dopo che entrambi i genitori si erano ammalati di coronavirus. Durante il periodo di cura, ha riferito ad Anadolu il medico, Bayram Ali Dostum, specialista del reparto di neonatologia del nosocomio, la bambina “non ha avuto difficoltà respiratorie” ed è stata dimessa. Adesso la piccola si trova finalmente a casa, anche se la situazione in Turchia è tutt’altro che semplice.

Coronavirus in Turchia: gli aggiornamenti

Quali sono i numeri reali dello Stato turco? I decessi di Istanbul suggeriscono che sia un focolaio molto più ampio di quanto ammetta la Turchia. Il Paese ha superato la Cina nel suo numero di casi confermati arrivando a oltre 90 mila, con almeno 2.140 morti, secondo i dati ufficiali del governo. Ma il vero bilancio delle vittime potrebbe essere molto più alto.

I dati raccolti dal New York Times dai registri delle morti a Istanbul indicano che la Turchia comunica numeri diversi da quelli reali. Solo Istanbul ha registrato circa 2.100 morti in più dal 9 marzo al 12 aprile, sulla base delle medie settimanali degli ultimi due anni, molto più di quanto riferito dai funzionari per l’intera Turchia durante quel periodo.