> > Ragazza prende a calci un cigno, la polizia: "Visione orribile"

Ragazza prende a calci un cigno, la polizia: "Visione orribile"

Ragazza calci cigno

Una ragazza ha tirato dei calci ad un cigno in un canale, forse nel tentativo di salvarlo da un litigio: un uomo la redarguisce e viene gettato in acqua.

La polizia del Regno Unito sta indagando su un recente episodio immortalato da un video che vede protagonista una ragazza che prende a calci un cigno in un canale prima che un uomo, intervenuto a difesa dell’animale, venga spinto in acqua.

Ragazza prende a calci un cigno

L’incidente si è verificato venerdì 26 giugno 2002 al Limehouse Basin nella zona est di Londra. Nel video è visibile un gruppo di ragazzi che sembra scrutare i due cigni nell’acqua prima che una ragazza abbassi la gamba per calciarli. Un signore si è quindi rivolto a lei intimandola di non perpetrare il gesto con il risultato di venire gettato in acqua.

Alcuni testimoni hanno spiegato che la donna stava in realtà cercando di aiutare i due animali che stavano litigando tra loro “Avevano combattuto per un po’ di tempo prima che le folle si radunassero. La ragazza stava cercando di separare i cigni per evitare che uno di loro venisse ucciso“, ha spiegato uno di loro ai media locali.

Di qui la volontà degli spettatori di interrompere il litigio, sfociato però in quella che è stata interpretata come una violenza agli animali e nella caduta in acqua di un uomo. Sull’accaduto indaga la polizia metropolitana, il cui sovrintendente Andy Cox ha affermato che si è trattato di una visione terribile. “La crudeltà verso gli animali è un indicatore di molti altri comportamenti vili e una tendenza verso altre forme di violenza“, ha affermato. “L’assalto e il comportamento antisociale ha bisogno della nostra azione. Aiutaci facendoci sapere chi sono questi criminali“, ha concluso.