> > Brasile, precipita l'aereo del Palmas: morti quattro giocatori e il presidente

Brasile, precipita l'aereo del Palmas: morti quattro giocatori e il presidente

Precipita l'aereo del Palmas, morti 4 giocatori, il presidente e il pilota

Precipita in Brasile l'aereo che trasportava il Palmas: morti 4 giocatori e il presidente della squadra. Ennesima tragedia dopo quella del Chapecoense 

Ennesima tragedia in Brasile ai danni di una squadra di calcio: l’aereo privato sul quale viaggiavano è precipitato questa mattina, subito dopo il decollo. Morti 4 giocatori, il presidente del club e il pilota.

Brasile: precipita l’aereo che trasportava il Palmas

Stamattina, intorno alle 8.15, l’aereo privato che trasportava il Palmas, squadra di calcio che milita in quarta serie, è precipitato poco dopo il decollo. L’aereo, partito dall’aeroporto privato di Luzimangues, Porto Nacional (a 60 chilometri a sud di Palmas, capitale dello stato di Tocantins), durante il decollo ha subito dei danni, non ancora specificati, che lo hanno portato a precipitare in un bosco presente a fine pista: morti 4 giocatori, Lucas Praxedes (23 anni), Guilherme Noé (28), Ranule (27) e Marcus Molinari (23), il presidente Lucas Meira (32) e il pilota, identificato come Comandante Wagner.

La squadra si stava dirigendo a Goiânia per la partita con il Vila Nova per la Copa Verde, in programma lunedì.

Il cordoglio del Chapecoense

Ad esprimere immediatamente, subito dopo l’accaduto, parole di cordoglio tramite un tweet, è stata la squadra del Chapecoense, che nel 2016, aveva vissuto una situazione analoga: -“È con profonda tristezza che abbiamo ricevuto la notizia dello schianto dell’aereo che ha preso gli atleti e il presidente della Palmas Futebol. Purtroppo sappiamo com’è questo momento di dolore insormontabile da perdite irreparabili e vorremmo che nessun altro dovesse provare lo stesso. Di fronte a questo esprimiamo il nostro sentimento di forza e la nostra totale solidarietà con familiari, amici, compagni di squadra e tifosi. Non sarete mai da soli. #ForçaPalmas”.

Il Vila Nova che avrebbe dovuto disputare la partita contro il Palmas, oltre a chiedere il rinvio della partita a tempo indeterminato, ha dichiarato di voler rendere omaggio alle vittime durante il loro prossimo incontro.