> > Europa League, Sporting-Juventus: 1-1. I bianconeri pareggiano e passano alle...

Europa League, Sporting-Juventus: 1-1. I bianconeri pareggiano e passano alle semifinali

juve sporting 1

Dopo la rete di Rabiot la situazione in campo si è fatta equilibrata. Lo Sporting ha accorciato le distanze con il rigore di Edwards.

La Juventus ha affrontato questo grande match contro lo Sporting con il sorriso “momentaneo” sulle labbra. La penalizzazione dei 15 punti è stata sospesa permettendo ai bianconeri di tornare ai primi posti della classifica di Serie A. La squadra guidata da Massimiliano Allegri ha pareggiato contro lo Sporting: si tratta di un risultato più che sufficiente. Dopo il Milan, anche la Juventus ha compiuto un altro passo in Europa.

Europa League, le formazioni ufficiali di Sporting-Juventus

Scopriamo quali sono le due formazioni schierate in campo:

  • SPORTING (3-4-3): Adan; Diomande, Inacio, Coates; Esgaio, Ugarte, Morita, Santos; Trincao, Edwards, Gonçalves. Allenatore: Amorim
  • JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Chiesa; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri

Il primo tempo

L’avvio di partita per i bianconeri è stato a dir poco scoppiettante. La Juventus ha fin da subito tirato fuori le unghie e ad approfittarne per primo è stato Rabiot. Quest’ultimo è riuscito a raccogliere un’ottima palla che si trovava in area di rigore. Adan non ha potuto fare niente e il pallone è finito in rete. Il festeggiamento degli undici di Allegri è durato molto poco. A seguito di un contrasto di Rabiot su Ugarte, il direttore di gara ha assegnato il calcio di rigore allo Sporting. A tirare è stato Edwards che ha superato la porta difesa da Szczesny: per la squadra di casa è gol. Da lì la situazione in campo è stata molto equilibrata. Le due squadre sono andate a riposo con un pareggio.

Il secondo tempo

Nella ripresa non abbiamo assistito a particolari sorprese. Entrambe le squadre hanno cercato di allungare l’una sull’altra, tanto che lo Sporting ci è andato molto vicino con Coates all’88esimo. Non c’è stato nulla da fare. Il risultato rimane invariato sull’1-1, ma alla Juventus è bastato. La partita si è chiusa qui.

In quali casi la Juventus può passare il turno

La Juventus ha avuto tante possibilità per timbrare il cartellino di accesso alle semifinali. La Juventus può infatti passare il turno sia in caso di vittoria che di pareggio. Particolare attenzione va prestata invece in caso di sconfitta. Potrebbe infatti comunque approdare alle semifinali qualora si tratti di una sconfitta di misura (1-0, 2-1, 3-2…).