×

Felicissima Sera, Amedeo in lacrime: il ricordo della mamma e l’omaggio al papà

Amedeo è scoppiato in lacrime durante la prima puntata di Felicissima Sera, per il ricordo della madre e l'omaggio del padre.

Pio e Amedeo

La prima puntata di Felicissima Sera, programma di Pio e Amedeo, è andata in onda su Canale 5 venerdì 16 aprile in prima serata. Ci sono stati tanti momenti divertenti, ma anche qualche momento di commozione. Amedeo si è commosso per il ricordo di sua madre Rosa e per l’omaggio a suo padre Federico

Amedeo in lacrime a Felicissima Sera

Tra gli ospiti della puntata, come annunciato, era presente anche Maria De Filippi. Lo scopo dei comici era quello di provare a farla commuovere, ma alla fine è stata la conduttrice ad emozionare loro, quando ha improvvisato una puntata di C’è Posta per te. Maria ha raccontato la storia dei due comici, partendo dalla loro nascita e dall’inizio della loro amicizia. Era presente anche il signor Federico, padre di Amedeo, a cui è stata dedicata una bellissima lettera, letta dalla De Filippi.

Un omaggio alla forza del papà di Amedeo che, dopo la morte della moglie, si è preso carico di tutta la famiglia, cercando di andare avanti nonostante il dolore per la perdita. “So che non pensi ad altro, a rammaricarti per non farle vedere come cresciamo noi figli e i vostri due nipotini, a dispiacerti per non farle vedere ciò che si sta perdendo di bello. Se lo sarebbe meritato mamma, dopo una vita di sacrifici, lo so pure io, invece la vita è così e da dieci mesi ti si è cancellato un po’ il sorriso.

Mamma se ne è andata a 56 anni, troppo presto, eppure è così. Ti ha lasciato tutto da solo, a portare sulle tue spalle oltre al dolore il peso delle responsabilità di cui quel portento di donna di aveva alleggerito per una vita intera” sono le parole della lettera letta da Maria De Filippi.

Durante questa lettera, Amedeo è scoppiato in lacrime e Pio, seduto accanto a loro, gli ha stretto più volte la mano in segno di affetto e supporto.

Dopo l’omaggio al signor Federico, finito con l’esibizione a sorpresa del suo idolo Roby Facchinetti, Amedeo ha voluto rivolgere un pensiero alla madre scomparsa, che ha voluto ricordare anche Pio. “Sono sicuro che mamma Rosa, per me una seconda mamma, da lassù ci starà guardando e si starà facendo un sacco di risate. Era bastarda come noi… Le mando un bacio grandissimo, perché le mamme sono ovunque” ha dichiarato Pio. “Mi sarebbe piaciuto farle fare qualche figura di me..a qui, davanti a milioni di persone. Adesso ancora di più perché mi ha lasciato solo” ha aggiunto Amedeo, visibilmente commosso. 

Contents.media
Ultima ora