×

Fontbook, applicazione database che raccoglie comodamente la maggior parte dei font conosciuti

default featured image 3 1200x900 768x576

FontBook™ – The Original Typface Compendium, Est. 1989 è una comoda applicazione per iPad, che comprende oltre 620,000 caratteri tipografici ordinatamente suddivisi secondo le compagnie e gli autori che li hanno creati e distribuiti. L’app si basa sul ricco database di FontShop.com.

FontBook ipad 414x310 300x224

FontBook™ – The Original Typface Compendium, Est. 1989 è un’applicazione che tornerà utile a tutti coloro che necessitano di uno strumento che permette di trovare informazioni sui font in base a: nome, categoria di stile, sottoclassificazione tipografica, nome del progettista, nome della compagnia che lo ha creato e distribuito, anno di pubblicazione e somiglianza.

Oltre ad essere un ottimo strumento di riferimento, l’applicazione permette di indicare il vostro font preferito ed è dotata di una comoda funzione che vi permette di confrontare e testare i vari font.

L’applicazione pesa ben 524 MB, ma in essi non è compresa l’intera libreria, ma solo una vasta selezione dei font più rilevanti; per avere accesso all’intera raccolta è necessaria una connessione ad internet. FontBook™ – The Original Typface Compendium, Est. 1989 si acquista su App Store a 4.99€ seguendo questo indirizzo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora