Fuorisalone: dove andare a dormire
Fuorisalone: dove andare a dormire
Milano

Fuorisalone: dove andare a dormire

Fuorisalone

Alcune soluzioni di alloggio per chi desidera visitare Fuorisalone, l’evento parallelo del Salone del Mobile di Milano.

Con il termine Fuorisalone, si indica quella vasta congerie di eventi più o meno mondani e/o più o meno culturali connessi al Salone del Mobile di Milano, uno degli eventi più importanti in città nella prima parte dell’anno, dopo la Settimana della Moda. L’edizione del 2017 è in programma nel capoluogo lombardo dal 4 al 9 aprile, presso il Quartiere Fiera Milano, a Rho. Dunque, oltre alle consuete esposizioni di questa cinquantaseiesima edizione, chiamata a replicare il successo dell’annata 2016, che il sito dell’esposizione celebra adeguatamente con un video che ne riassume i numeri, effettivamente non comuni per un evento che, in fin dei conti, tratta di arredamento. Il segreto del successo del Salone del Mobile, probabilmente, risiede anche nella dimensione paratestuale, incarnata per l’appunto dal Fuorisalone, che prevede eventi musicali, DJ set, presentazioni di oggetti particolari analizzati dal punto di vista del design – come il nuovo Samsung Galaxy S8 -, convegni e conferenze, dislocati praticamente lungo tutto il tessuto della città.

Numerosi, d’altronde, sono i marchi coinvolti: tra gli altri, Timberland, Moleskine, Peuterey e Vespa. Per chi desidera visitare il Salone del Mobile di Milano, e godere degli eventi del Fuorisalone, ecco alcune location dove andare a dormire.
Partner ufficiale del Fuorisalone è il portale HomeAway, che si occupa di affitti anche per brevi periodi di appartamenti e case a Milano e dintorni. È un’azienda convenzionata con Fuorisalone, e dunque offre la possibilità di trovare soluzioni di alloggio a prezzi convenienti, più o meno in tutti gli angoli della città, per tutte le tasche e tutte le necessità logistiche. Anche il portale Airbnb ha stretto una partnership con Fuorisalone, e collabora con l’evento per il reperimento di soluzioni in alloggio presso terzi. Non vanno poi trascurate soluzioni più autarchiche o indipendenti, come Subito.it o portali analoghi, che propongono idee di alloggi sempre nei pressi di Fuorisalone, talvolta persino più convenienti delle proposte “ufficiali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche