Genio della tecnologia inventa un computer gigante - Notizie.it
Genio della tecnologia inventa un computer gigante
Tecnologia

Genio della tecnologia inventa un computer gigante

L‘ingegnere James Newman ha deciso di costruire un computer gigante per poter vedere effettivamente come funzionano i processi che rendono viva la macchina più intelligente del nuovo millennio. Un progetto ambizioso e oltremodo costoso quello di James Newman, un ingegnere elettronico laureato a Cambridge che ha deciso di spendere tempo ed energia per la realizzazione di un computer gigante. Lo scopo del suo proggetto è permettere all’uomo di vedere i complessi meccanismi attravero i quali la macchina funziona e capirne effettivamente i movimenti. Oggi il computer è finalmente completo e occupa le dimensioni di una stanza, ma per terminare questo computer gigantesco James ha impiegato diverse ore del giorno e della notta e la modica cifra di 45.000 dollari.

Se pensate che questa macchina enorme abbia anche delle funzioni avanzatissime rispetto ad un normale pc però vi sbagliate, il computer del signor Newman può al massimo giocare a Tetris. Ecco il racconto del professore: “ I Computer normali sono oscuri, se li guardi è impossibile capire come funzionano e cosa stiano facendo.

Quel che vorrei fare io è entrare e vedere cosa succede”, dunque non era importante cosa facesse, piuttosto come funzionasse. Proprio per la sua funzione didattica James spera che la sua creazione possa presto fare parte di un museo scentifico, permettendo ai suoi visitatori di vedere con i propri occhi cosa accade all’ interno dell’oggetto più indispensabile del nostro secolo. Il professore riconosce che la sua ambiziosa creatura gli ha richiesto talmente tanto tempo che non sarebbe riuscito probabilmente a realizzarl.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche