> > Genova, incendio al Terminal traghetti: persone intossicate ed evacuate

Genova, incendio al Terminal traghetti: persone intossicate ed evacuate

incendio a Genova traghetti

Sono almeno 6 le persone intossicate nell'incendio a Genova di questa mattina, le più gravi sono state intubate

Un incendio improvviso è scoppiato questa mattina al Terminal Traghetti di Genova. Alcune persone sono rimaste intossicate e il centro commerciale presente all’interno del Terminal è stato evacuato.

L’incendio

L’allarme è scattato questa mattina alle 10:30 quando fumo e fiamme hanno investito i magazzini del Terminal. In breve tempo l’aria è diventata irrespirabile, costringendo le persone ad allontanarsi in fretta, comprese quelle che si trovavano nel centro commerciale sopra la struttura.

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute, domando le fiamme, facendo evacuare i locali e mettendo in sicurezza la zona.

Stando ai primi accertamenti, l’assessore alla protezione civile, Sergio Gambino, ha raccontato che l’incendio si sarebbe sviluppato in alcune intercapedini dello stabile, dove le coperture dei tubi avrebbero preso fuoco.

I feriti

Secondo il 118 diverse sono le persone rimaste intossicate dal fumo, di cui almeno 6 trattate per problemi respiratori. Tre dei feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale al Policlinico San Martino di Genova dove sono stati intubati.

La Direzione Sanitaria del Policlinico ha inoltre fatto sapere che al momento le visite ai degenti sono sospese per permettere una più agevole gestione della situazione.