> > Giappone, azienda licenzia un dirigente per commenti sessisti

Giappone, azienda licenzia un dirigente per commenti sessisti

ristorante giappone

La Yoshinoya, un'azienda di fast food molto nota in Giappone, ha licenziato un suo dirigente per aver fatto dei commenti sessisti

La nota catena di fast food giapponese Yoshinoya ha licenziato in tronco un suo manager per aver fatto dei commenti sessisti durante una lezione universitaria.

Giappone, Yoshinoya licenzia un suo dirigente per dei commenti sessisti

Masaaki Ito era da anni senior manager dell’azienda Yoshinoya, fast food che ha circa 2700 filiali in Giappone, specializzata nelle famose nelle ciotole di riso con carne di manzo, ma è stato recentemente licenziato in tronco. L’uomo, da quanto appreso, aveva fatto dichiarazioni sessiste durante una lezione tenuta lo scorso 18 aprile all’università Waseda. La frase incriminata sarebbe stata: Bisogna far appassionare le vergini alle ciotole di manzo. Una volta che gli uomini le trattano con pasti costosi, sicuramente non mangeranno più ciotole di manzo.”

Scoppia la bufera sul web: il provvedimento dell’azienda

Le dichiarazioni sconcertanti dell’uomo sono ben presto diventate virali sul web, scatenando una vera e propria bufera sui social e costringendo l’azienda a scusarsi pubblicamente rilasciando un comunicato stampa. Nelle ore successive, i capi di Yoshinoya hanno provveduto a licenziare l’uomo. Masaaki si è scusato per l’accaduto, provando a spiegare che il suo intento era quello di trasmettere il concetto relativo alla fidelizzazione dei clienti.