Giochi per bambini di 3-4 anni: le migliori offerte disponibili
Giochi per bambini di 3-4 anni: le migliori offerte
Infanzia

Giochi per bambini di 3-4 anni: le migliori offerte

PELUCHES.
PELUCHES.

Avete iniziato la ricerca dei regali per i vostri bambini? Cosa comprare per bimbi di 3-4 anni? Ecco le migliori offerte per giochi per bambini di 3-4 anni.

Manca meno di un mese al Natale e già iniziano le ricerche per i regali più belli per i propri bimbi. Genitori, zii, amici e nonni iniziano già ad essere indaffarati a comprare i giocattoli e i regali più belli ai propri bimbi e nipotini. La scelta però non è sempre facile perchè il mercato ci mette sempre davanti centinaia di articoli uno più bello dell’altro grazie a colore, estetica e qualità. Quando si decide di acquistare un giochi per bambini non bisogna soltanto stare attenti a quale articolo acquistare. Nella scelta del regalo giusto per un/a bambino/a è molto importante controllare che il giocattolo sia contrassegnato dal marchio dell’Unione Europea e inoltre che sia scritta l’età. Non tutti i giocattoli infatti vanno bene. Bisogna stare attenti all’età che viene segnata sulla scatola dell’oggetto.

Esistono i negozi specializzati per bambini che vendono ogni genere di balocco per piccoli, ma molto spesso per evitare code alla cassa, traffico e prezzi alti si può comodamente fare acquisti on-line e riuscire a risparmiare molti soldini.

In questo modo non soltanto si eviterò tutta la fatica di recarsi nel negozio, il reso sarà in quasi tutti i casi gratuito e si potrà ricevere comodamente il giocattolo a casa.

Giochi per bambini

Quando decidiamo di acquistare i giocattoli per i nostri bambini spesso ci sentiamo condizionati dalle pubblicità e dalle mode del momento. In realtà bisogna stare molto attenti alle spiegazioni riportate sulle scatole del giocattolo e inoltre stare molto attenti all’età del/la bambino/a in questione poichè ogni età risponde a esigenze evolutive dei piccoli, facilitandone gli apprendimenti e lo sviluppo cognitivo ed affettivo. Ecco quali giocattoli scegliere in base alle fasi dei bambini:

  1. 0-3 ANNI: il gioco ha a che fare con i sensi, udire, vedere, toccare, sperimentare con l’acqua. I piccoli amano ripetere i propri gesti senza stancarsi. i giochi giusti in questa età sono quelli che rispondono al bisogno di ripetizione e alla graduale conquista della padronanza del gesto.

    Tuttavia, segnalano gli esperti della Città del sole, occorre introdurre anche la rottura della routine, con giochi che strappino il sorriso, stupiscano. Ecco così le qualità sonore del legno, la delicatezza del cotone, la leggerezza della plastica: ogni materiale nella sua versione nobile ha un ruolo ben preciso a questa età. Durante questa fase il genitore deve utilizzare oggetti che suonano come un sonaglio che gira, due soli che ruotano su loro stessi, un delicato carillon che invita al sonno. Durante questo periodo il neonato è stimolato da tutti i giochi semplici che possono fare un rumore senza il bisogno di cercare giocattoli con luci artificiose.

  2. 3-6 ANNI: è l’età dei giochi per antonomasia, i bambini a quest’età sono una plastilina alla scoperta di tutto. Costruzioni, disegni, fare musica e teatro, muoversi, fare per finta, scoprire, creare, immaginare. Ormai il bambino parla, è coordinato e il gioco in questa fase deve modellarsi sulla loro personalità più che mai.

    Trenini, strumenti musicali, i cubi con la costruzioni, le fattorie… Le costruzioni in particolare sono, in un certo senso, “il” gioco per antonomasia, perché rappresentano il naturale istinto a costruire-e distruggere-dei bambini. Molte le possibilità:legno o plastica, cubi o assicelle. Dai 3 anni il bambino si lancia nella creazione senza alcun progetto e solo alla fine attribuisce identità al suo prodotto. Diventa molto importante anche inventare storie con personaggi e animali, giocare assieme e comunque sempre far per finta.

  3. 6-9 ANNI: l’età delle scoperte. In questi anni alle personalità di ogni bambino si aggiungono diverse inclinazioni da lasciare esprimere liberamente senza influenzarli. E’ l’età delle costruzioni fantastiche, del gioco che diventa conoscenza, dei progetti audaci. Costruzioni, tecniche, esperimenti, movimento e abilità. Dagli incastri ai trasformer, dalle imitazioni dei mestieri al caleidoscopio, dal mappamondo al piccolo chimico. Età del gioco strutturato e consapevole:le regole sinora baldanzosamente violate, divengono intoccabili.

    Inoltre, acquisita piena padronanza motoria, il bisogno di affinare le proprie abilità porta il bambino a intraprendere sfide manuali sempre più ardite, con labirinti, dardi, boomerang. Si approfondiscono le tecniche per decorare materiali, per creare, piegare, incollare. Infine gli esperimenti, per capire il funzionamento degli oggetti che ci circondano.

  4. 9-12 ANNI: curiosità e interessi, il gioco a quest’età diventa momento di socializzazione. Tra i 9 e i 12 anni è l’epoca dei giochi di società e degli esperimenti scientifici condivisi. L’ambiente e le amicizie diventano decisive nella scelta.
  5. 12-14 ANNI: muta il rapporto con il gioco che diventa impercettibilmente apprendimento di tecniche e abilità sempre nuove. Illusioni ottiche, robot, battaglia navale, il microscopio e il laboratorio di chimica, tra grandi classici magari aggiornati con l’elettronica, l’importante è giocare. Questa è l’età in cui giocare si confonde col fare esperimenti. Dalla dinamo alle cellule solari, i ragazzi impareranno a produrre energia senza ricorrere alla presa elettrica: una buona palestra per crescere con coscienza ecologica.

Giochi per bambini prezzi

Esistono moltissimi negozi che si occupano di giocattoli per bambini.

Per tutte quelle persone che non hanno tempo c’è la possibilità di acquistare comodamente da casa attraverso il sito di Amazon. Amazon è la piattaforma virtuale che vi permetterà di acquistare i giocattoli più belle e alla moda. Ecco quali sono le migliori offerte per giochi per bambini di 3-4 anni:

HOT WHEELS CONFEZIONE 5 VEICOLI ASSORTITI

Il marchio Hot Wheels ci propone bellissimo giocattolo adatto per bambini di 3-4 anni. Nella confezione potremo trovare 5 veicoli Hot Wheels. Con ogni confezione da 5 macchinine, potrai cominciare a tutto gas la tua collezione oppure espandere quella esistente come un vero collezionista navigato. Alcune confezioni da 5 includono i veicoli delle mini collezioni HW Basic Singles. Veicoli in scala 1:64 con linee autentiche e decorazioni mozzafiato.

MAC DUE THE BOX 232244 – ESSERE NON ESSERE NEW

Il marchio Mac Due Italy ci propone questo bellissimo giocattolo adatto per bambini di 3-4 anni per giocare da 2 a 6 giocatori.

Il gioco è da tavolo e lo scopo è indovinare il soggetto della propria carta ponendo domande agli altri giocatori nel più breve tempo possibile. La scatola comprende 74 carte, 6 fascette, 1 clessidra, 24 gettoni, istruzioni.

FUNTOK PUZZLE PINGUINO DI KNOCK GHIACCIO PENGUIN ICE CUBES

Il marchio Funtok ci propone questo bellissimo giocattolo adatto per bambini di 3-4 anni che permette al bambino di creare uno sviluppo intellettuale. Nel processo di assemblaggio della piastra di gioco esercita su lui la capacità cognitiva geometrica e la formazione della capacità di pensare indipendente per promuovere lo sviluppo intellettuale. Il gioco permette di portare anche competenze sportive perchè attraverso la battuta il gioco esercita la capacità atletica del bambino.

Questo prodotto rende il vostro bambino non più dipendente dai videogiochi. Giri il ghiaccio al centro e poi metta il pinguino all’interno della ruota, rendendo il pinguino fermamente saldato, come l’immagine in terza parte.

Assemblare le icone nella piattaforma può costare il tuo tempo prezioso, ma quando Iniziate a suonarla e godetevi il divertimento troverete che tutto il lavoro è degno. Ci sono totalmente 38 pezzi di gelati nel pacco, montare la piattaforma richiedono solo 37 pezzi, l’altro in più solo per il ricambio. Sicurezza e salute dei materiali di protezione dell’ambiente. L’utilizzo di prodotti in plastica di alta qualità per rendere più resistente.

YOPTOTE BOWLING MULTICOLORE 12 PEZZI BIRILLI PER BAMBINI 3+

Il marchio Yoptote ci propone questo bellissimo giocattolo adatto per bambini di 3-4 anni che comprende 10 skittles colorati di plastica e 2 balls ed è un ottimo regalo per il riconoscimento e il conteggio del numero. I birilli sono realizzati in plastica leggera di alta qualità e conformi agli standard di sicurezza dell’UE, cassaforte per i bambini. Diversi colori attirano i bambini a giocare, una buona attività di apprendimento. Comodo da trasportare in vacanza, in giardino o in festa. Per giocare bisogna mettere i birilli sul pavimento, rotolare la palla verso di loro e abbatterle. Buono per i bambini a praticare la coordinazione e la concentrazione delle mani.

LEGO 10743 – JUNIORS, IL GARAGE DI SMOKEY

Il marchio Lego Juniors ci propone questo bellissimo giocattolo adatto per bambini di 3-4 anni che include i personaggi di Saetta McQueen con decorazione Rust-eze 95, Smokey e Junior Moon di Disney Pixar Cars 3. La confezione contiene un garage facile da costruire con una rampa per auto e una rampa gialla sollevata, gru mobile, carrello degli attrezzi su ruote e l’insegna del garage di Smokey. Guida Saetta McQueen sulla rampa gialla e riparalo.

IMC TOYS – 7963 – CLUB PETZ LUCY CAGNOLINA INTERATTIVA

Il marchio IMC Toys ci propone questo bellissimo giocattolo adatto per bambini di 3-4 anni che permette ai piccoli di giocare assieme a una cagnolina interattiva che parla in italiano. Il giocattolo è perfetto per avvicinare i bambini agli animali.

BARBIE DYX31 CARROZZA DEL REGNO DELLE CARAMELLE

Il marchio Barbie ci propone questo bellissimo giocattolo adatto per bambini di 3-4 anni che comprende la carrozza del Regno delle Caramelle con unicorno di Barbie Dreamtopia la Principessa Barbie potrà incamminarsi sui tanti sentieri delle favole. Ispirata ad una fragola la carrozza aperta è adorabile una corona funge da foglia sulla parte alta i rametti verdi la rendono leggera e le porte rosa sono decorate con fiocchetti. Apri le porte per fare accomodare la tua Barbie Principessa e spingi o tira per dare inizio alle tue storie. Barbie Principessa può invitare un’amica nella carrozza c’è posto per due per rendere il viaggio ancor più divertente. L’unicorno bianco è pronto a condurre l’immaginazione ovunque desideri con un adorabile corno rosa e la criniera e la coda viola le briglie e le redini colorate si collegano alla fantastica carrozza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 598 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.