> > Giovanni Bizzaro a SEO&Love: "I contenuti editoriali lampo sono il futuro"

Giovanni Bizzaro a SEO&Love: "I contenuti editoriali lampo sono il futuro"

giovanni bizzaro

Giovanni Bizzaro è uno degli smarmellatori ufficiali che parteciperanno all'attesissimo evento SEO&Love che si terrà a Verona il 17 febbraio. Conosciamolo meglio. Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo? Sono web marketing specialist e lavoro da due anni con Salvatore ...

Giovanni Bizzaro è uno degli smarmellatori ufficiali che parteciperanno all’attesissimo evento SEO&Love che si terrà a Verona il 17 febbraio. Conosciamolo meglio.

Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Sono web marketing specialist e lavoro da due anni con Salvatore Russo presso 6sicuro. La mia giornata inizia con un decaffeinato, piani editoriali, articoli da revisionare, report e scadenze.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Precisione, collaborazione, Google.

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Lo dicono tutti e lo ribadisco anch’io: studiare. Nel nostro settore non si finisce mai di imparare ed essere aggiornati è vitale. Altro consiglio è quello di calibrare l’attività offline con quella online. Esserci agli eventi, partecipare ai corsi, stringere mani è ancora una carta vincente da giocare.

Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

I materiali audiovisivi (credevi dicessi video anche io eh?), i bot e i “contenuti editoriali lampo”. Seguendo da vicino quest’ultimo settore mi rendo conto di quanto gli utenti abbiano sempre meno tempo per leggere online, per cui sarà fondamentale riuscire a veicolare tutte le informazioni nel più breve tempo possibile.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

SOLE = quell’energia “lucente” che Salvatore sprigiona in tutti i suoi eventi.

CUORE = quello che mettono i relatori, l’organizing team e tutte le braccia dietro al SEO&LOVE

AMORE = quello che porterà a casa il pubblico dall’evento