Grande Fratello Vip 3: il pronostico sugli ascolti | Notizie.it
Grande Fratello Vip 3: il pronostico sugli ascolti
Lifestyle

Grande Fratello Vip 3: il pronostico sugli ascolti

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

Con oltre il 30% di share, la finale del Grande Fratello Vip 2 ha ottenuto la vittoria degli ascolti. Molti temono che la terza edizione sarà un flop

Gossip, trash, colpi di scena, amori e disamori sono gli ingredienti principali di un reality di indiscusso successo. Ilary Blasi e Alfonso Signorini sono stati confermati al timone del Grande Fratello Vip e i gieffini della nuova edizione sono agguerriti e curiosissimi. I fan più accaniti sono in trepidante attesa, fedelissimi e sempre sincronizzati su Canale 5. La redazione ha stuzzicato i suoi telespettatori facendo entrare alla vigilia della primissima puntata quattro concorrenti. Le Donatella, Walter Nudo e Maurizio Battista sono i cavernicoli: per loro niente comfort e lusso sfrenato, ma soli abiti a tema e ambiente preistorico.

Con oltre il 30% di share, la finale del Grande Fratello Vip 2 si è aggiudicata la vittoria degli ascolti tv. Una vittoria annunciata, con l’ultima puntata del reality show che ha mantenuto viva l’attenzione dall’inizio alla fine. La conduttrice insieme ad Alfonso Signorini e alla squadra del Grande Fratello Vip, sono riusciti a confezionare un prodotto all’avanguardia.

La trasmissione è al passo con i tempi e rispettosa dei gusti delle nuove generazioni. Il programma si è dimostrato capace di attrarre l’attenzione di milioni di telespettatori. Il dato finale dell’ascolto televisivo parla chiaro. 30,92 % di share, quasi sei punti in più rispetto ai rivali di Rai 1. La fiction firmata Rai 1, infatti, si è fermata al 24,17% durante la serata della finale del Gf Vip, con poco più di 6 milioni di telespettatori.

Tuttavia, all’indomani degli ascolti record della seconda edizione del Gf Vip, molti fan del programma si sono detti critici. In tanti non credono nella doppietta e i tweet parlano chiaro: difficile raggiungere livelli pari a quelli della precedente stagione.

Le critiche al Grande Fratello Vip

La critica più spietata al reality va a colpire proprio i suoi protagonisti. In molti lamentano la poca popolarità (o popolarità ormai desueta) dei gieffini. Spesso sono persone sparite dal mondo della televisione che tentano disperatamente di aggrapparsi a quest’ultima speranza di visibilità.

Ilary Blasi presenta i suoi concorrenti con carisma e cercando di coinvolgere il pubblico rendendo l’avventura unica e avvincente. Gli inquilini tentano di mostrare quanto si stiano divertendo e quanto abbiano voglia di mettersi in gioco, tra simpatie, nuovi amori e antipatie sfrenate. Dietro ogni volto c’è una storia, ognuno nasconde qualcosa, una motivazione intrinseca che l’ha spinto ad accettare di prendere parte a questo reality.

Tuttavia, in molti criticano che nella maggior parte dei casi la motivazione predominante è tornare a far parlare di sé oppure, per alcuni, iniziare a far parlare di sé. Spesso i concorrenti hanno davvero poco o niente a che fare con i vip. Alla luce di una simile considerazione e delle polemiche che sono state sollevate nelle precedenti edizioni (a causa delle personalità accese degli stessi coinquilini di Cinecittà), molti telespettatori si dicono stufi del reality e non più interessanti a seguirlo. Di puntata in puntata i pronostici si faranno più chiari: davvero la trasmissioni, nella sua terza edizione in versione vip, sarà un flop negli ascolti?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 842 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.