Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Ilary Blasi e Alfonso Signorini: le parole per la Del Santo
Lifestyle

Ilary Blasi e Alfonso Signorini: le parole per la Del Santo

Lory Del Santo
Lory Del Santo

"Lory vuole essere trattata come tutti gli altri, se entrerà non ci saranno sconti per lei": il commento della conduttrice del Gf Vip

E’ stato difficile per Lory Del Santo superare la tragica scomparsa del suo piccolo Conor, morto a soli quattro anni e mezzo precipitando dal cinquantatreesimo piano di un grattacielo newyorkese. A distanza di ventisette anni, l’attrice sessantenne ha dovuto affrontare un nuovo, devastante, lutto. Nel mese di agosto 2018 Loren, figlio 19enne dell’attrice, se n’è andato. “Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, ha dichiarato in lacrime ai microfoni di Silvia Toffanin.

La showgirl italiana aveva detto “no” alla seconda edizione del Grande Fratello Vip: il cachet non sarebbe stato adeguato. Così aveva rivelato la stessa Del Santo a Radio1. Ma in vista della nuova stagione del reality più spiato d’Italia si era sbilanciata: “Se l’anno prossimo ci andrò? Dipende. Ho deciso che sarà una questione di denaro, altrimenti non mi vado a esporre in pubblico”.

Per parlare di numeri, aveva tenuto a precisare: “Quanto dovrei guadagnare? Dipende, se entri lì ti metti in gioco completamente, puoi anche uscirne distrutto. Vorrei almeno tra i 10 e i 15 mila euro a puntata, non di meno. Ho sentito dire che Malgioglio ne ha presi 20mila”. All’indomani della recente tragedia che l’ha colpita, sembrerebbe decisa a varcare la rinomata soglia della famosa porta rossa. Mediaset potrebbe aver preso una decisione. Per lei sono arrivate dolci parole di conforto da parte dei padroni di casa, Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Le parole di Ilary e Alfonso

Lory non vuole addosso gli occhi della pietà e vuole essere trattata come tutti gli altri, se entrerà non ci saranno sconti per lei. Ovviamente essendoci la diretta non si possono prevedere emozioni e stati d’animo. Da quello che mi hanno detto dovrebbe fare il suo ingresso nella casa alla seconda puntata, salvo ripensamenti”. Così Ilary Blasi, forte dell’esperienza e del successo delle passate edizioni torna lunedì 24 settembre al timone, in prima serata su Canale 5, del Grande Fratello Vip, ha detto la sua sulla dolorosa questione del lutto che ha colpito la Del Santo.

La conduttrice del reality più spiato d’Italia ha specificato di rispettare il dolore dell’attrice, che qualora decidesse di entrare nella casa del Gf verrà trattata come gli altri concorrenti.

Alfonso Signorini, che affianca Blasi in studio, ha aggiunto: “Il Gf ha una sua liturgia. La difficoltà per noi sarà vedere in quel contesto una donna che ha vissuto una tragedia del genere. Il dolore è un buco nero che va rispettato, io ho reagito con sconcerto perché avrei fatto diversamente ma la sua scelta va rispettata”.

In merito alla sua comparsa nel reality più chiacchierato di Canale 5, l’ex compagna di Eric Clapton ha rivelato: “Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta”. Quindi ha confidato: “Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene.

Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella casa. Quelli in cui ti ritrovi a riflettere. La solitudine non mi fa paura. La solitudine è una forza. Ti fa meditare per trovare soluzioni”. Per lei il reality potrà essere “una terapia”.

Lory Del Santo

La decisione di Mediaset

La conferma è arrivata da Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. “La Del Santo ci ha richiesto di entrare nel cast del GF Vip. Noi abbiamo pensato che sia giusto che sia lei a decidere. Per lei partecipare al reality è un modo per uscire da questa tragedia. Vogliamo rispettare il suo volere, ma non sappiamo se sarà effettivamente nel cast, fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere”. Con atteggiamento serio e comprensivo, il direttore di Canale 5 ha tenuto a precisare: “Lei ha dichiarato di volerci essere, ma anche di voler aspettare fino all’ultimo per valutare i suoi sentimenti”. Lunedì 24 settembre 2018 i fan del reality sapranno se Lory entrerà o meno nella casa più spiata d’Italia.

Quindi, Scheri ha voluto ribadire: “Il Gf non ha bisogno di mettere dentro al programma questo tipo di storia per fare ascolti, sarebbe misero”. Ha confermato: “E’ stata una sua precisa richiesta. Se vorrà, entrerà, altrimenti no”. E ha riferito: “Possiamo però garantire che Lory ci ha assicurato che se entrerà, lo farà per giocare e andare fino in fondo. È difficile dire di no a una persona che ti chiede di voler tornare a vivere e non rimanere chiusa con i suoi ricordi. Per lei tornare a lavorare è importante”.

Il capo degli autori Andrea Palazzo ha concluso: “L’abbiamo messa in guardia, conosciamo il meccanismo del programma e le abbiamo chiesto di riflettere perché la scelta potrebbe avere delle conseguenze. Niente di ciò che accade lì dentro resta privato”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1485 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.