> > Hummels stipendio, quanto prende a stagione

Hummels stipendio, quanto prende a stagione

Mats Hummels

Mats Hummels è un giocatore tedesco dal grande talento calcistico. La sua bravura è tale che è uno dei difensori più pagati della storia.

Il celebre calciatore tedesco Mats Hummels, nato il 16 dicembre 1988, è uno dei difensori più pagati della storia del calcio. Il suo talento è di fondamentale importanza per il Bayern Monaco, che ha stipulato un contratto multimilionario per assicurarsi la sua permanenza duratura nel club. La sua bravura è tale, che nel 2017 è stato nominato per ricevere il pallone d’oro, poi vinto da Cristiano Ronaldo. Hummels ha giocato nei due più importanti club tedeschi: è stato nel Borussia Dortmund per nove stagioni, diventando anche capitano, e nel 2016 è stato acquistato dal Bayern Monaco (un vero trauma per i tifosi del Borussia Dortmund).

Mats Hummels, stipendio

Lo stipendio per la stagione 2017/2018 di Mats Hummels è, a dir poco, stellare: il suo valore sul mercato infatti è stimato attorno ai 60 milioni di euro. Il suo cartellino era stato acquistato dal Bayern Monaco nel 2016, superando le offerte del Manchester United e del Barcellona, per 30 milioni di euro.

Il difensore tedesco dona parte del suo stipendio in beneficenza: l’1% è regolarmente donato a Common Goal, associazione benefica creata da Juan Mata, campione del Manchester United che raccoglie l’1% dello stipendio di calciatori e calciatrici di tutto il mondo. Insieme a Mats Hummels partecipano all’iniziativa grandi campioni come Giorgio Chiellini.

Hummels, carriera

Il talento di Mats Hummels è stato coltivato e cresciuto nell’accademia di calcio giovanile del Bayern Monaco, dove Hummels ha giocato tra 2006 e 2008, quando ha anche stretto il suo primo contratto professionistico. La prima stagione giocata in Bundesliga da Mats Hummels è stata la 2008/2009, in prestito al Borussia Dortmund. Dalla stagione 2009/2010 Hummels ha iniziato a giocare stabilmente con il Borussia, dopo esser stato acquistato dallo stesso club, dove è rimasto fino alla stagione 2015/2016. Con il Borussia ha vinto la Bundesliga nella stagione 2010/2011 e nella stagione 2011/2012. Dalla stagione successiva gioca al Bayern Monaco con la maglia numero 5, con cui ha vinto le ultime due edizioni della massima serie professionistica del campionato tedesco di calcio.

Mats Hummels nella nazionale tedesca

Hummels è anche, senza ombra di dubbio, uno dei pilastri portanti della nazionale tedesca di calcio. Ha giocato per la prima volta con la maglia della Germania nel 2009, quando è stato convocato per disputare i campionati europei under 21. Il suo debutto in nazionale risale al 13 maggio 2010, quando la Germania ha disputato un’amichevole ad Aachen scontrandosi con Malta. In quest’occasione Hummels è entrato al 46esimo minuto di gioco, sostituendo il più anziano Sedar Tasci. Da quel momento Mats Hummels è una scelta fissa dei ct tedeschi per la difesa della Germania. Durante gli europei 2012 infatti ha giocato 450 minuti, al pari di Lahm e Neuer.

Nel 2014 arriva la vittoria della Germania del ventesimo FIFA World Cup, disputato in Brasile. Hummels è uno e di protagonisti indiscussi di tale vittoria: tra le altre cose, ha segnato il goal decisivo ai quarti di finale contro la Francia.

Dal 2017 Mats Hummels indossa anche la fascia da capitano della nazionale tedesca, che vede in lui un punto di riferimento insostituibile. Nonostante il suo carisma e il suo talento però, la Germania non è riuscita a superare la fase a gironi dei mondiali di Russia 2018, un amara sconfitta per il giovane capitano.