> > I Bastardi di Pizzofalcone: stasera l'ultima puntata della serie tv. Addio o ...

I Bastardi di Pizzofalcone: stasera l'ultima puntata della serie tv. Addio o arrivederci?

I Bastardi di Pizzofalcone: stasera l'ultima puntata della serie tv. Addio o arrivederci?

"I Bastardi di Pizzofalcone" è la nuova serie tv Rai che ha fatto impazzire i telespettatori. Stasera chiude con la sua sesta puntata. Ritornerà? "I Bastardi di Pizzofalcone", serie tv ambientata a Napoli, ha appassionato milioni di spettatori italiani. La puntata di stasera, che andrà in onda a...

“I Bastardi di Pizzofalcone” è la nuova serie tv Rai che ha fatto impazzire i telespettatori. Stasera chiude con la sua sesta puntata. Ritornerà?

I Bastardi di Pizzofalcone“, serie tv ambientata a Napoli, ha appassionato milioni di spettatori italiani. La puntata di stasera, che andrà in onda alle 21.15 su Rai1, chiude la prima stagione. Sono in molti a chiedersi se ce ne sarà una seconda. Ma proprio grazie al successo riscosso, è stato già annunciato il seguito. E a confermarlo è stato proprio Maurizio De Giovanni su RunRadio, autore dei romanzi ai quali la fiction si è ispirata.

Le vicende raccontate nella puntata di stasera ruoteranno attorno a una storia di sequestro e riscatto. La vittima sarà un bimbo, figlio di un ricco imprenditore, rapito mentre si trovava in visita con la sua classe in un museo partenopeo. Purtroppo, le indagini per salvare il bambino verranno ostacolate da una lunga serie di eventi inaspettati. Episodi di risentimenti e di bugie. Ecco perchè la risoluzione del caso si rivelerà particolarmente difficile per il team dell’ispettore Lojacono.

Alcune scene sono state girate all’interno del bellissimo Museo di Pietrarsa, situato vicino alla stazione ferroviaria di Pietrarsa e San Giovanni, nella zona orientale di Napoli. Quello di Pietrarsa è un museo ferroviario che è stato costruito al posto del reale opificio borbonico voluto da Ferdinando II di Borbone, nel 1840. Dal 1845, la struttura ospita una fabbrica di locomotive a vapore. E’ composto da ben 7 padiglioni, all’interno dei quali sono esposte tutte le antiche locomotive. E in questa sesta puntata de “I Bastardi di Pizzofalcone”, sarà possibile ammirarlo in tutto il suo splendore. Perchè un luogo di questo valore storico e culturale non poteva di certo mancare tra quelli scelti per il set della serie tv. L’intento della produzione è, infatti, quello di mostrare le bellezze di Napoli, soprattutto quella meno conosciuta. Intento che, visti i risultati, sembra essere riuscito.