> > Idealo, il comparatore prezzi numero 1 in Europa

Idealo, il comparatore prezzi numero 1 in Europa

idealo

Quella di idealo è una storia di grande successo.

Cominciata in Germania nel 2000, la missione del comparatore prezzi leader in Europa è quella di aiutare gli utenti online a fare la scelta d’acquisto più conveniente, potendo contare su più di 330 milioni di offerte da oltre 50mila negozi online. Al momento, più di 700 persone provenienti da 40 paesi lavorano nella sede di Berlino contribuendo in maniera decisiva al futuro dello shopping online.

Fabio Plebani, il country manager per l’Italia

Fabio Plebani, il country manager di idealo per l’Italia, opera ogni giorno a stretto contatto con i colleghi che guidano gli altri paesi in cui è presente idealo, vale a dire Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Austria. Il team italiano, in particolare, può contare sull’apporto di 30 dipendenti, impegnati in diversi settori: marketing, SEO, comunicazione, sales e gestione del catalogo. Alla loro esperienza e professionalità si affidano ogni giorno clienti, negozi e partner, che possono così contare sull’affidabilità e sulla trasparenza di idealo, valori fondamentali che consentono all’utente di scegliere in tutta sicurezza i prodotti migliori al prezzo più conveniente.

La comparazione prezzi come strumento di risparmio

Sotto la guida di Fabio Plebani, il fatturato relativo all’Italia è cresciuto del 41% nel 2017 rispetto al 2016. Anche la tendenza per il 2018 è positiva, con una crescita stimata simile a quella dell’anno appena trascorso. Tutto questo è stato reso possibile dalla presenza di canali di acquisto sicuri e affidabili, dalla trasparenza relativa alle offerte e dalle numerose funzioni presenti sul portale di comparazione, come per esempio il “prezzo ideale” e le “offerte del giorno”, che consentono a chi utilizza idealo di risparmiare in modo considerevole. Non è quindi un caso che ogni giorno le visite giornaliere al portale internazionale di idealo siano oltre 1 milione.

L’internazionalizzazione degli e-shop italiani

Il futuro dell’e-commerce è senza confini. Per questo motivo, idealo sta concentrando i propri sforzi per rendere sin da subito possibile l’internazionalizzazione degli e-shop italiani, affinché possano allargare i proprio orizzonti commerciali con ottime prospettive di guadagno. Va in questa direzione, per esempio, la recente partnership messa a punto tra idealo e ITKAM, la Camera di Commercio Italiana per la Germania. In vigore dal 1° Giugno 2018, questa importante cooperazione consentirà ai negozi online italiani di accedere a un nuovo mercato con circa 58 milioni di utenti potenzialmente interessati ai prodotti e alla qualità dello stile italiano.

idealo, una guida autorevole allo shopping online

Ogni giorno, idealo mette a disposizione dei propri utenti centinaia di test sui prodotti, le opinioni di altri utenti, non limitandosi a offrire un semplice servizio di comparazione prezzi, ma ponendosi come guida autorevole e imparziale allo shopping online, con schede tecniche, filtri di ricerca avanzati e recensioni di esperti. Riguardo ai settori più promettenti, la cultura e l’intrattenimento, l’elettronica di consumo e la moda sono quelli per cui gli italiani spendono con maggiore frequenza. Inoltre, grazie al commercio transfrontaliero, i consumatori potranno godere di una scelta maggiore rispetto a quella attuale, con ulteriori possibilità di risparmio.