> > Il colpo più strano del fantacalcio: il Barton Rovers acquista un rastrello

Il colpo più strano del fantacalcio: il Barton Rovers acquista un rastrello

Il colpo più strano del fantacalcio: il Barton Rovers acquista un rastrello

C'è chi spende milioni per un giocatore all'ultimo giorno di mercato. E c'è chi sborsa circa 8 euro, come hanno fatto gli inglesi del Barton Rovers. Da annoverarsi come il colpo più assurdo dell’intero mercato di questo gennaio 2017. I Barton Rovers, formazione dilettantistica inglese che mili...

C’è chi spende milioni per un giocatore all’ultimo giorno di mercato. E c’è chi sborsa circa 8 euro, come hanno fatto gli inglesi del Barton Rovers.

Da annoverarsi come il colpo più assurdo dell’intero mercato di questo gennaio 2017. I Barton Rovers, formazione dilettantistica inglese che milita in ottava serie, hanno comunicato con un tweet sul loro profilo ufficiale l’acquisizione di un nuovo rastrello. Il prezzo? Ben 6,99 sterline da Homebase, una catena inglese di negozi simile all’Ikea. Il motivo è che non volevano essere tagliati fuori dal resto dei “big boys”, come loro stessi hanno dichiarato, e partecipare, comunque, alla follia dell’ultimo giorno di mercato.

Si tratta di un’idea assolutamente geniale da parte del social manager del Barton Rovers. Una trovata azzardata che ironizza sugli acquisti assurdi e sulle corse frenetiche che tradizionalmente caratterizzano le ultime ore del calciomercato. La foto del rastrello postata su Twitter, ovviamente, è subito diventata virale, ottenendo migliaia di retweet e di “mi piace”.