×

Il tacos più caro del mondo: 25.000 dollari per assaggiarlo

default featured image 3 1200x900 768x576

I tacos sono da sempre un cibo economico, oltre a essere molto sostanzioso. I tacos, in Messico, la vera patria di questo piatto, costano solo 50 centesimi. Un resort lussuoso ha realizzato un tacos del valore di 25,000 dollari.

Questo tipo di tacos molto costoso è nato da una idea di Juan Licerio Alcala. Alcala è uno chef molto importante che lavora al Grand Vela Los Cabos Resort, un villaggio turistico extra lusso della Baja California.

Lo chef racconta che è più che normale un prezzo di questo tipo per il tacos, dal momento che dipende “dalla tecnica e dall’armonia che si trova nel piatto”. Una definizione particolare, ma secondo lo chef il prezzo del suo tacos li vale davvero tutti.

Il tacos del valore di 25,000 dollari consta dei seguenti ingredienti: tortilla di mais decorata con oro commestibile, carne di manzo kobe, scampi, caviale Almas Beluga e brie al tartufo. Ovviamente tutti ingredienti costosi che contribuiscono al prezzo esorbitante del tacos. Lo chef ci tiene a sottolineare che tanti hanno dimostrato interesse per questo suo piatto, soprattutto i turisti americani benestanti, ma ancora nessuno lo ha ordinato.

Oltre al prezzo, davvero esoso, ci sono alcune restrizioni nel caso volessi assaggiarlo.

Per poter assaggiare il taco è necessario alloggiare nella suite del resort lussuoso a una caparra di 125 ,000 dollari. In questo modo il consumatore dimostra di avere davvero interesse per il piatto e può gustarselo nel modo migliore possibile. Se vuoi aggiungere un drink a questo piatto, sappi che puoi ordinare la tequila Ley.925 Pasiòn Azteca Ultra Premium Anejo del valore di 150,000 dollari, la bottiglia più cara al mondo.

Questo tipo di taco, presente a una asta, è stato comprato da un cittadino americano per il valore di 7,000 dollari, ma non lo ha assaggiato. Il taco è stato acquistato nel corso di una asta benefica nella serata di venerdì. Mike Patterson è il cittadino americano che ha deciso di acquistarlo pagandolo 7,000 dollari, l’equivalente di 6400 Euro. In questo caso, ha preferito non assaggiarlo dandolo a due ospiti. L’asta ha raccolto più di 34960 dollari per aiutare i bimbi di quell’area del Messico affetti da cancro o problemi cardiaci.

Cosa sapere sui tacos messicani

I tacos sono un tipico piatto della cucina messicana. Sono tortilla di mais ripieni solitamente di carne. Vi sono tre tipi di carne per riempire i tacos:

  • carne alla griglia sono composti da carne alla griglia, salsiccia fresca accompagnati da una salsa tipica come il guacamole.
  • carne stufata: si utilizza la carne di pecora o di capra e altri tagli di carne, come la testa, la guancetta e altre parti.
  • carne fritta: in questo caso si usa la carne di maiale, quindi la trippa, la gola e la spalla del maiale.

In ogni tacos che si rispetti non possono mancare le salse: da quella rossa a base di peperoncini, sino al guacamole, la classica salsa all’avocado, oppure un condimento a base di pomodori, cipolle, coriandoli, ecc.

Insomma, i tacos sono a base di qualsiasi ripieno e non c’è bisogno di spendere un patrimonio per poterli assaggiare.

Contents.media
Ultima ora