×

Imparare a leggere un’etichetta Balenciaga

default featured image 3 1200x900 768x576

.balenciaga

Balenciaga è nata come casa di alta moda spagnola.

Fu fondata nel 1918 da Cristobal Balenciaga. Oggi Balenciaga è sinonimo di eleganza e stile europeo. Il marchio produce abiti e scarpe sia per donne che per uomini, ma resta maggiormente conosciuta per la sua produzione di borse di pelle. Borse come la “Twiggy” e la City Classique” fatte di pelle ed adornate con parti in oro o argento, sono famose tra modaioli e celebrità e contano parecchie imitazioni. Ogni borsa Balenciaga ha, al suo interno, un’etichetta di pelle o di metallo in cui si trovano delle lettere e dei numeri di serie.

ISTRUZIONI

1. Guarda i numeri sull’etichetta, dovrebbero essere quattro o sei e dovrebbe essere presente la lettera “N”. Questi numeri identificano la partita di pelle utilizzata nella produzione della borsa.

2. Controlla le lettere alla destra dei quattro numeri. Queste indicano la stagione e l’anno di produzione. Ad esempio, la lettera “O” indica che la borsa è stata prodotta per la linea autunno-inverno del 2010.

3. Potrai utilizzare la guida dei codici Balenciaga, per capire esattamente quando la tua borsa è stata prodotta.

Balenciaga va a ritroso nell’alfabeto per riferirsi alla stagione e all’anno di produzione. Dato che la lettera “O” si riferisce alla produzione autunno-inverno, la lettera “P” si riferirà alla linea primavera-estate del 2010, la lettera “Q” indicherà invece la produzione autunno-inverno del 2009, e cosi via.

4. Guarda i numeri in basso nell’etichetta. La cifra di sei numeri indica il nome del modello della borsa.

Nell’etichetta del famoso modello “Classique” ci saranno, per esempio, i numeri 103208, mentre nel modello “Twiggy” la cifra sarà 128523.

5. Nel retro dell’etichetta, la cifra di sei numeri dovrebbe essere ripetuta e seguita dai numeri di serie della borsa.

Contents.media
Ultima ora