×

La Juventus parteciperà alla Champions League 2022: la lettera della Uefa

Dopo lo stop al procedimento disciplinare per la vicenda Superlega, la Uefa ha ammesso la Juventus alla prossima Champions League 2021/2022.

juventus champions

La Juventus parteciperà alla prossima Champions League 2021/2022. È quanto annunciato dalla stessa Uefa in una lettere indirizzata al club bianconero dopo che una notifica del Ministero di Giustizia svizzero, avrebbe impedito alla federazione di emettere sanzioni contro i club che avevano esplicitato la loro partecipazione alla Superlega.

La richiesta del presidente della Uefa Aleksander Ceferin di estromettere dalla Champions la Juventus sarebbe per il momento terminata in un nulla di fatto.

La Juventus parteciperà alla Champions League 2022: la lettera della Uefa

La stessa Uefa aveva infatti spiegato che: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcellona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”.

Nonostante la decisione del Ministero di giustizia svizzero non sembra essersi conclusa la contesa tra Ceferin e Andrea Agnelli, con il presidente dell’Uefa che aveva promesso ripercussioni e farà dunque di tutto per portare a termine i propri obiettivi. Nella sua ultima intervista rilasciata lo scorso 11 giugno infatti, Ceferin aveva ribadito la volontà di andare fino in tribunale per risolvere la questione.

Contents.media
Ultima ora