> > La Russa sulle accuse di violenza sessuale contro il figlio: "La ragazza avev...

La Russa sulle accuse di violenza sessuale contro il figlio: "La ragazza aveva assunto cocaina"

Ignazio La Russa

Il figlio di Ignazio La Russa è accusato di violenza sessuale, ma il Presidente del Senato ha molti dubbi sulla colpevolezza del 19enne.

Ignazio La Russa ha risposto con un comunicato ufficiale alle accuse contro il figlio 19enne di aver violentato una ragazza di 22 anni.

La Russa risponde alle accuse di violenza sessuale contro il figlio

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha risposto con un comunicato stampa alla notizia che suo figlio, il 19enne Leonardo Apache La Russa, è stato denunciato da una ragazza per violenza sessuale.

«Dopo averlo a lungo interrogato ho la certezza che mio figlio Leonardo non abbia compiuto alcun atto penalmente rilevante. Conto sulla Procura della Repubblica verso cui, nella mia lunga attività professionale ho sempre riposto fiducia, affinché faccia chiarezza con la maggiore celerità possibile per fugare ogni dubbio».

La Russa contro la ragazza che ha denunciato: “Aveva assunto cocaina”

Nel documento, La Russa ha voluto esprimere poi alcune perplessità sulla vicenda, a cominciare dalla denuncia stessa: infatti, la lamentela sarebbe stata presentata 40 giorni dopo l’accaduto. Un “tempo di riflessione” piuttosto ampio per denunciare un crimine del genere.

E ancora, ha ricordato come la ragazza avesse assunto sostanze stupefacenti prima di incontrare il figlio Leonardo:

«Aveva consumato cocaina prima di incontrare mio figlio. Un episodio di cui Leonardo non era a conoscenza. Una sostanza che lo stesso Leonardo sono certo non ha mai consumato in vita sua».

La ragazza lamentava di aver consumato contro la sua volontà un rapporto sessuale con il 19enne e un altro suo amico, e di essersi svegliata «in stato confusionale, completamente nuda». Tutte dinamiche che nel Presidente La Russa lasciano «oggettivamente molti dubbi» sulla veridicità dell’accusa.