×

La storia e gli stili degli indiani Pueblo Pottery

default featured image 3 1200x900 768x576

Un gruppo di abitazioni Pueblo.
La ceramica è una forma d’arte tradizionale e di espressione spirituale degli indiani Pueblo degli Stati Uniti sud-ovest. Gli indiani Pueblo preservare un modo unico di vita che si concentra attorno ai riti e usanze diverse a ogni singolo pueblo.

Non ci sono due pueblos hanno tradizioni ceramiche identici.

Nativi americani Ceramica
Nativi americani tradizioni ceramiche tornare per molti millenni. Vasi di terracotta sono stati trovati da 30.000 anni fa. Una teoria è che argilla è stato originariamente utilizzato come rivestimento in ceste di vimini, ma quando i cesti di vimini sono stati bruciati in un incendio, l’argilla è stato trovato per avere indurito e il metodo di produzione della ceramica in argilla è stato scoperto.

Il popolo Anasazi del Sud-Ovest antichi vivevano in villaggi grotta conosciuta come pueblos. Donne Anasazi sviluppato tradizioni ceramiche uniche per ogni individuo della tribù Anasazi. I simboli sulla ceramica Anasazi conservato un record astratto della storia tribale. Più tardi, gli Anasazi sviluppata nella cultura Pueblo.

Pueblo Pottery
Il popolo Pueblo hanno un metodo diverso di fare ceramica argilla. Non hanno mai usare una ruota per modellare i vasi. A mano a spirale pentole sono fatte da bobine stratificazione di argilla uno sopra l’altro.

Ceramiche greenware è fatto versando argilla in uno stampo. La mano-spirale ceramica è il tipo più costoso e fortemente desiderato. Pentole pueblo sono dipinte a mano con un pennello fatta di yucca fronda, e temprato in un 1300-laurea falò. Resti di cocci Anasazi a volte sono a terra in polvere e aggiunta l’argilla per proteggerlo da eventuali danni dal calore del fuoco prima che si indurisca.

Pueblo Villaggi
Moderna persone Pueblo vivono in villaggi di argilla denominata pueblos. Ogni pueblo ha una sottocultura distintivo proprio. Mentre tutti i pueblos appartengono alla cultura generale Pueblo, ogni pueblo ha un set unico di tradizioni, mitologia, storia, rituali e simbolismo che non è condiviso con l’esterno. A causa di questa distinzione culturale tra i diversi pueblos, le ceramiche di qualsiasi pueblo è distinta da quella di qualsiasi altro. E ‘possibile dire che pueblo un piatto particolare viene da solo guardando i simboli, ma non è sempre possibile dire che cosa i simboli significano realmente, in quanto questo tipo di informazioni sono ancora tenute segrete. Una ragione per gli stili unici si trovano in diversi pueblos è che ogni pueblo ha il suo luogo segreto per la ricerca di argilla, quindi, anche le proprietà fisiche dei vasi prodotti da vari pueblos sono naturalmente diversi.

Stili di Pueblo Pottery
La ceramica del Pueblo Acoma caratteristiche spesso disegni astratti di linee in bianco e nero e le forme. La ceramica del Pueblo Hopi (che è circondato da, ma di diverso, i Navajo) è di solito di colore giallo oro o, disegni e caratteristiche degli esseri viventi, come uccelli o animali ed elementi naturali come il fulmine o il vento. La ceramica di San Ildefonso e Santa Clara Pueblo tende ad essere nero o una combinazione di nero e rosso, con disegni e simboli incisi nella creta. Zuni produttori di ceramica Pueblo a volte fanno vasi a forma di gufo.

Per saperne di più: La storia di indiani Pueblo Pottery & Stili | eHow.com http://www.ehow.com/info_10002336_history-pueblo-indian-pottery-styles.html # ixzz1Vq1kMzNz

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora