> > “La verità sta in cielo”, nuovo film di Roberto Faenza

“La verità sta in cielo”, nuovo film di Roberto Faenza

Riccardo Scamarcio e Greta Scarano

Roberto Faenza è tornato sul set per dirigere un film destinato a far parlare: al centro, infatti, il caso (ancora irrisolto) di Emanuela Orlandi. Il titolo del film è “La verità sta in cielo” e vede coinvolto un ricco cast composto da Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina...

Roberto Faenza è tornato sul set per dirigere un film destinato a far parlare: al centro, infatti, il caso (ancora irrisolto) di Emanuela Orlandi. Il titolo del film è “La verità sta in cielo” e vede coinvolto un ricco cast composto da Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina Lodovini.
Ricordiamo i fatti: il 22 giugno del 1983 una ragazzina di quindici anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma facendo perdere le sue tracce. Da allora si sono susseguite una serie di indagini che hanno portato su varie piste, molte delle quali legate al Vaticano di cui lei era cittadina.
È proprio di un mese e mezzo fa la notizia dell’archiviazione dell’inchiesta, ma sono in tanti a non arrendersi a voler scoprire cosa sia realmente successo. Tra questi anche Roberto Faenza, che ha sottolineato come questa storia attendesse da trent’anni di essere raccontata dal cinema e ora è giunto il momento.