> > Lavoratori Rai contro Fiorello: "Il suo show ci danneggia"

Lavoratori Rai contro Fiorello: "Il suo show ci danneggia"

default featured image 3 1200x900

Su Repubblica un articolo che mette in allarme quanti attendono il nuovo show di Fiorello. E' uscito oggi su Repubblica un articolo che annuncia l'intenzione, da parte dei lavoratori Rai, di muovere una protesta contro "Il più grande spettacolo dopo il weekend". Il pezzo, di Leandro Palestini, r...

fiorello 300x225Su Repubblica un articolo che mette in allarme quanti attendono il nuovo show di Fiorello.

E’ uscito oggi su Repubblica un articolo che annuncia l’intenzione, da parte dei lavoratori Rai, di muovere una protesta contro “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.
Il pezzo, di Leandro Palestini, riporta le dichiarazioni dei rappresentanti della Rsu, Rappresentanza Unitaria della Produzione televisiva di Roma: “Boicotteremo la partenza dello show perchè l’appalto danneggia i lavoratori Rai“. Lo spettacolo, infatti, sarà . affidato ad un appalto esterno alla Rai, con costi molto più elevati. Anche lo studio è in affitto: nonostante fosse disponibile il Teatro delle Vittorie, si è preferita la location di un megastudio di Cinecittà.
Lo spettacolo più atteso della stagione rischia dunque di dover affrontare un mare di problemi, anche a fronte degli ultimi tagli che hanno portato via personaggi storici: ultima vittima è Serena Dandini, che dopo anni di “Parla con me” non è stata riconfermata, perché (come tesi ufficiale vuole) il suo programma era affidato ad un appalto esterno (come il programma di Fiorello) con Fandango.
L’articolo di Repubblica cita proprio questo fatto: “Perchè la Dandini no e Fiorello sì?” Una risposta poco consolatoria Palestini la cerca nelle decisioni di Lorenza Lei, direttore generale Rai: “risparmiare sulle risorse interne” è la nuova parola d’ordine, ma qualche deroga per i grandi show si può sempre fare.