> > Germania, topo grasso incastrato in un tombino: pompieri lo salvano

Germania, topo grasso incastrato in un tombino: pompieri lo salvano

topo grasso

"Tutti gli animali meritano rispetto, anche i topi". E' per questo motivo che i pompieri tedeschi sono accorsi per salvare un roditore di fogna.

Da adesso in poi i vigili del fuoco saranno considerati degli eroi anche dalla famiglia dei roditori. I pompieri sono molto amati in tutto il mondo perché intervengono ovunque ci sia qualcuno in difficoltà, dall’uomo bloccato in una casa in fiamme al piccolo micio spaventato che non riesce a scendere dall’albero. In Germania però un’intera squadra si è mossa per trarre in salvo un grosso (o meglio “grasso”) topo di fogna.

Pompieri in soccorso di un topo grasso

Come immortalato in un video che su Youtube ha già fatto migliaia di visualizzazioni, un topo tedesco è rimasto intatti incastrato in un tombino presente in uno dei marciapiedi della cittadina di Bensheim, domenica 24 febbraio 2019.

Il roditore spuntava con la testa e parte del corpo ma purtroppo le zampe posteriori erano rimaste bloccate nel buco da dove era intenzionato ad uscire.

topo

Alcuni sensibili passanti hanno quindi allertato i vigili del fuoco che sono accorsi per liberare il roditore, visibilmente in sofferenza per il fatto di non riuscire a scappare.

Tutti gli animali meritano rispetto

“Anche gli animali che la maggior parte delle persone odia, meritano rispetto” sottolinea infatti Michael Sehr, uno dei pompieri intervenuti come riporta yahoo.com. “Aveva molto grasso invernale accumulato, che gli impediva sia di salire, che di scendere” spiega ancora.

L’unità di soccorso ha quindi sollevato con cautela il pesante tombino e mentre un vigile del fuoco teneva accalappiato il topo un’altro lo liberava spingendo in fuori le zampe. A quel punto, il roditore è stato liberato, lasciandolo continuare a scorrazzare nelle fognature da dove era arrivato. Essendo i topi animali molto intelligenti, difficilmente il protagonista di questa disavventura ripeterà l’errore.