> > Un fan si accorge di essere seguito da Cremonini: il cantante lo filma

Un fan si accorge di essere seguito da Cremonini: il cantante lo filma

Cremonini

Cremonini ha condiviso l'accaduto sui social e ha ringraziato il suo fan: "Mi capitano cose buffe tipo queste. Chiunque tu sia grazie!"

Una sorpresa improvvisa, inaspettata e assolutamente casuale ha rallegrato la giornata a un automobilista fan di Cesare Cremonini. Viaggiando a bordo della sua vettura si è accorto di essere preceduto dal cantante bolognese. La gioiosa reazione dell’ammiratore è degna di un video: così Cremonini ha mostrato a tutti i suoi follower di Instagram la bizzarra scena di cui è stato protagonista. 213.489 le visualizzazioni, 38.729 i “mi piace” finora raggiunti, tra cui spicca quello della collega pugliese Emma Marrone.

La sorpresa di un fan di Cremonini

“Mi capitano cose buffe tipo queste. Chiunque tu sia grazie!”. Con queste parole il cantante bolognese ha ringraziato un fan che, sporgendo il braccio dal finestrino della sua auto, ha mostrato a Cremonini (anche lui a bordo della sua vettura) il suo ultimo album, “Possibili Scenari per piano e voce”.

Cremonini

Si tratta della versione più intima e particolare dell’ultimo disco di Cremonini. “Penso sia il momento giusto in cui pubblicare un album come “Possibili scenari per pianoforte e voce”, perché offre la possibilità di ricondurre il pubblico ad un ascolto della musica più attento, paziente e meno frenetico. Significa svelare, uno ad uno, i segreti nascosti nelle mia canzoni, donare al pubblico la loro purezza. Brani come “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin”, “Kashmir-Kashmir” e la stessa title track dell’album, ad esempio, in queste versioni notturne, sono rielaborate liberamente, registrate ad occhi chiusi e senza sovrastrutture di arrangiamenti”. Così ha spiegato l’autore. Quindi ha aggiunto: “I tasti di avorio del pianoforte, ogni mio respiro che separa i versi delle canzoni, hanno un ruolo in questa trasformazione. Realizzarla mi ha convinto ancora di più che il piacere della musica può svegliare il nostro tempo”.

Cremonini

Il successo di “Possibili Scenari”

L’artista, proprio grazie a “Possibili Scenari”, ha coronato il sogno di suonare nei principali stadi italiani conquistando di diritto un posto da assoluto protagonista nella musica italiana, ricorda HuffingtonPost.

Il nuovo album di Cremonini ha già conquistato due dischi di platino. Il suo nuovo gioiellino è composto da dieci brani che si differenziano dai precedenti lavori dell’artista per la ricerca di un’estetica più sofisticata e meno immediata. Nel disco convivono armonicamente varie influenze, dal jazz di “Poetica” al funk della hit “Kashmir Kashmir”, passando per influenze elettroniche tipiche dei Depeche Mode che confluiscono nello stile da cantautore pop di Cremonini.