> > Gerry Scotti: quanto guadagna il conduttore?

Gerry Scotti: quanto guadagna il conduttore?

gerry scotti

Siete curiosi di sapere quanto guadagna Gerry Scotti all'anno? Ebbene, la cifra del suo compenso annuale è a dir poco stratosferica

Certamente Gerry Scotti è uno dei presentatori televisivi più noti e apprezzati del pubblico italiano. Da tanti anni, ormai, l’ex deejay pavese occupa infatti stabilmente la fascia preserale di Canale 5, conducendo con maestria e ironia diversi game show. Come non menzionare per esempio Passaparola, Chi vuol essere milionario?, The Wall e l’attuale Caduta libera?

A proposito di quest’ultima trasmissione, tra poche settimane il quiz chiuderà i battenti dopo una lunga quanto fortunata stagione. I vertici Mediaset hanno infatti deciso di dare spazio al nuovo Conto alla rovescia, condotto ovviamente sempre dallo zio Gerry. Ma quanto guadagna il conduttore di punta di Canale 5 ogni anno?

Gerry Scotti: il cachet in Mediaset

Secondo quanto riferito da fonti attendibili, Gerry Scotti ogni anno percepirebbe uno stipendio di tutto rispetto. Anche se non si hanno conferme ufficiali su tali dati, il conduttore di casa Mediaset guadagnerebbe una cifra pari a circa 10 milioni di euro all’anno. Con tale stipendio, il presentatore lombardo si posiziona pertanto sul podio dei conduttori più pagati d’Italia, insieme a Paolo Bonolis, Ezio Greggio e ovviamente Barbara D’Urso.

Tale compenso è la somma sia dello stipendio datogli dall’azienda di Cologno Monzese, sia delle televendite e delle pubblicità di cui è testimone. Inoltre non tutti saranno a conoscenza del fatto che Scotti è anche proprietario di uno degli studi televisivi di Mediaset. Si tratta nello specifico dello Studio Michelangelo, una struttura dalla metratura molto elevata, che si trova proprio a pochi metri dagli studi di Silvio Berlusconi.