> > Benedetta Rossi: quanto guadagna tra TV e social

Benedetta Rossi: quanto guadagna tra TV e social

benedetta rossi

Quanto guadagna Benedetta Rossi, la food blogger marchigiana che è riuscita a sfondare sui social con le sue ricette della tradizione?

Quanto potrebbe guadagnare la brava e apprezzata Benedetta Rossi? La domanda accende la curiosità di molti fan della cuoca marchigiana, che tra tv e social risulta essere ormai la food blogger più seguita d’Italia. La signora delle video-ricette ha incontrato il successo quasi per caso, condividendo online i manicaretti che cucinava nel suo agriturismo ad Altidona, in provincia di Fermo. Nel giro di poco tempo, la donna è riuscita così a entrare nel cuore di moltissimi italiani, diventando anche un’influencer tra le più seguite durante il lockdown da coronavirus.

Benedetta Rossi: profitti e patrimonio

A conferma dell’apprezzamento riscontrato, i profili social di Benedetta Rossi raggiungono seguiti stellari. Su Instagram, ad esempio, vanta oltre 3 milioni di follower. Sul suo canale YouTube conta oltre 2 milioni di iscritti, mentre su Facebook è seguita da più di 5 milioni e 700mila fan. Sicuramente il suo fare genuino e semplice ha colto nel segno, proprio come le sue ricette, che hanno permesso di riscoprire la tradizione culinaria nostrana.

Considerando dunque i numeri e le attività che svolge, è ipotizzabile che i guadagni della blogger di “Fatto in Casa da Benedetta” non se la passi affatto male. Già i suoi introiti da Instagram non dovrebbero essere modesti, supponendo che possa guadagnare tra i 2000 e i 4000 euro al mese. Ancor maggiori potrebbero invece essere le sue entrate grazie alle visualizzazioni di YouTube, dove potrebbe anche raggiungere i 75mila euro annui. Le entrate economiche di Benedetta non finirebbero del resto qui. Tra agriturismo, programmi televisivi, libri e sponsorizzazioni varie, la chef fermana incrementa sicuramente alla grande il suo già consistente patrimonio.