> > Francesco Arca: la compagna mostra sui social la diastasi addominale

Francesco Arca: la compagna mostra sui social la diastasi addominale

francesco arca con la moglie

Irene Capuano, compagna di Francesco Arca, ha deciso di condividere sui social il suo problema di salute che risponde al nome di diastasi addominale

Irene Capuano, compagna di Francesco Arca nonché mamma dei loro due figli, ha deciso di mostrarsi in una foto davvero particolare. Nello scatto condiviso su Instagram, la 41enne ha infatti dichiarato apertamente il suo problema di salute: “Soffro di diastasi addominale”.

Visualizza questo post su Instagram

Non ho postato questa foto per mostrare le “tette” e volare con i like( come fanno in tantissime) ma voglio parlarvi di un problemino che mi porto dopo due gravidanze vicine e che ho scoperto da poco… si chiama Diastasi addominale .. ne avete mai sentito parlare? La diastasi addominale è la separazione eccessiva della parte destra dalla parte sinistra del muscolo retto addominale. Gli episodi di diastasi addominale riguardando generalmente i neonati e le donne incinte. Nel primo caso, la condizione è dovuta a uno sviluppo incompleto del muscolo retto addominale; nel secondo caso, invece, è dovuta allo stiramento del muscolo retto addominale, operato, dall’interno, dall’utero in continuo accrescimento. Il segno caratteristico della diastasi addominale è una cresta longitudinale, che va dal processo xifoideo dello sterno all’ombelico. Di solito, per una diagnosi corretta di diastasi addominale, è sufficiente l’esame obiettivo. Nella maggior parte dei casi, la diastasi addominale si risolve spontaneamente, senza alcun trattamento. Tuttavia, in alcuni casi può risultare indispensabile l’intervento del chirurgo.Me ne sono accorta perché facendo addominali mi rendevo conto che sotto l’ombelico si formava una sorta di rigonfiamento (o cresta) e facendo diete o movimento questa “pancetta” non diminuiva …come vedete in foto e mi sta creando un po’ di problemi non solo estetici. Ormai tendo a coprire e nascondere la mia pancia … ho bisogno di capire la vostra esperienza… e che rimedi possono esserci.. consigli su specialisti bravi che possono darmi la soluzione migliore per eliminare il problema… la perfezione non esiste e’ vero ma si può sempre migliorare ?❤️ #diastasiaddominale #dottore #chirurgia #volersibene #panciagonfia #curarsisempre #life #live #momlife #momlifestyle #consigliutili ?

Un post condiviso da ???????????? (@irenecapuano) in data: 9 Set 2020 alle ore 9:06 PDT

Spiegando dunque nel dettaglio i risvolti della malattia, Irene Capuano ha raccontato che a causa della diastasi le sue abitudini sono nettamente cambiate. Oltre a evidenti “problemi estetici”, infatti, la donna ha ammesso che per pudore tende a coprirsi e a nascondere sempre la pancia.