> > GF Vip, Fausto Leali squalificato

GF Vip, Fausto Leali squalificato

fausto leali

Alfonso Signorini ha iniziato la puntata facendo una lezione sulle parole e parlando della vicenda con protagonisti Fausto Leali e Enock.

Nel corso della terza puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini ha iniziato facendo una lezione sulle parole e parlando della vicenda con protagonisti Fausto Leali e Enock. Nel corso della puntata il conduttore ha annunciato la decisione del programma di squalificare Fausto Leali.

Fausto Leali e Enock

Il conduttore Alfonso Signorini ha iniziato la terza puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip facendo una lezione sulle parole, indicando un numero che compare sul led: “47mila sono le parole che nella lingua italiana usiamo ogni giorno e mi hanno insegnato che le parole non sono morte, cambiano continuamente. Con la parola ne*ro si indicavano gli schiavi e ignorare questa connotazione, oggi, non si può più, non si può non farlo. Di questo parleremo nella puntata di stasera”.

Poco dopo il conduttore chiama Fausto Leali dicendo: “Immagino tu sappia già di cosa io ti voglia parlare”. Signorini ricorda quindi quanto successo sabato sera, quando il cantante ha affermato: “Nero è un colore, ne*ro è una razza“. Durante un confessionale Leali ha manifestato di essersi è reso conto delle sue parole e ha dichiarato: “Pensavo di poter scherzare in amicizia con Enock, ma ho usato una parola che non va bene e sarò molto attento d’ora in poi. Il razzismo non è una cosa che mi appartiene”.

“Il significato delle parole evolve nel corso degli anni”, ha quindi proseguito Signorini, sottolineando che il modo in cui questa parola veniva utilizzata in passato è cambiato. “Non possiamo permettere che in un programma come questo, che arriva nelle case di milioni di italiani, una parola come questa possa essere usata con leggerezza, non possiamo permettercelo. Perché è una parola che richiama all’apartheid”. Alla fine Enock cerca di risolvere la situazione dicendo: “Io ho conosciuto l’uomo, quindi io perdono assolutamente Fausto Leali“. Il cantante e Enock si sono quindi abbracciati.

Visualizza questo post su Instagram

Le parole hanno sempre un peso: se pronunciate nella Casa di #GFVIP ancora di più. Fausto Leali sta rivedendo secondo dopo secondo cosa è successo nell’ultima settimana in seguito alle sue esternazioni.

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data: 21 Set 2020 alle ore 12:53 PDT

Fausto Leali squalificato

“Fausto, il Grande Fratello ha preso una decisione, le tue parole non possono avere una conseguenza se non questa: sei stato squalificato, devi lasciare la casa del Grande Fratello, poi ne parliamo qui in studio”. Sono queste le parole utilizzate da Alfonso Signorini per comunicare al cantante la decisione presa dagli autori del reality. Il conduttore ha quindi specificato: “Non c’è bisogno di sprecare altre parole, perché sappiamo quello che tu sei, ma il GF è visto da milioni di persone ed è una grande occasione per far capire che certe parole non si possono dire“.

Visualizza questo post su Instagram

FAUSTO LEALI SQUALIFICATO. #GFVIP

Un post condiviso da MediaTrash (@mediatrash_official) in data: 21 Set 2020 alle ore 2:47 PDT