> > Masterchef, vincitore inventa la lasagna nel tubetto di dentifricio

Masterchef, vincitore inventa la lasagna nel tubetto di dentifricio

Lasagna 2021

Valerio Braschi, vincitore di Masterchef, ha inventato la lasagna nel tubetto di dentifricio.

Valerio Braschi, 23 anni, nato a Santarcangelo di Romagna, a Rimini, e vincitore di Masterchef nel 2017, ha inventato la lasagna nel tubetto di dentifricio. Si chiama Lasagna 2021 ed è una crema di lasagna inserita in un tubetto. Una rivisitazione molto particolare di un grande classico della cucina italiana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valerio Braschi (@valebraschi)

Lasagna nel tubetto

Valerio Braschi è alla guida della cucina di un ristorante romano, “Ristorante 1978“, in via Zara, vicino a Villa Torlonia. La ricetta Lasagna 2021 è uno dei piatti del menù di degustazione dello chef, composto da dieci portate al costo di 100 euro. Lo chef ha spiegato che la crema di lasagna va mangiata su uno spazzolino di pasta all’uovo, con un brodo di parmigiano da bere alla fine della degustazione. “L’idea nasce da un ricordo di quando da bambino la mattina dopo le feste, appena sveglio, mi lavavo i denti con una bella forchettata di lasagne avanzate in frigo dal giorno prima. Un’abitudine che ho mantenuto ancora oggi. Un bellissimo ricordo che ho deciso di riproporre in maniera esplicita” ha spiegato Valerio Braschi.

La presentazione di questo suo nuovo piatto così strano e particolare è arrivata su Facebook. “La trasformazione totale di un grande classico italiano..Al Ristorante 1978 potete lavarvi i denti con le lasagne.Lasagna in tubetto, spazzolino di pasta all’uovo, brodo di parmigiano 60 mesi e 180 mesi” ha spiegato lo chef. Un altro piatto inserito nel menù del Ristorante 1978 è un piatto che ha segnato il suo percorso a Masterchef. “Spuma di plancton, capesanta arrosto, fave di cacao… 3 ingredienti, 3 gusti incredibili in bocca… Un grande classico intramontabile” ha spiegato lui stesso.