×

“Ibrahimovic razzista”: polemica social contro il calciatore a Sanremo

Lo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku deborda anche online: la polemica sulla presenza del calciatore al festival della canzone italiana

ibrahimovic lukaku
ibrahimovic lukaku

Il momento clou del derby di Coppa Italia ha purtroppo visto una furiosa lite tra Ibrahimovic e Lukaku. Proprio tale episodio rischia tuttavia di lasciare strascichi anche al di fuori del settore sportivo. Se infatti alcuni ritengono che i riferimenti del milanista siano “cose da campo”, altri invece vi ravvisano una spiacevole allusione razzista.

Ai primi di marzo l’attaccante svedese lascerà Milanello per perder parte a un’altra gara di tutt’altra specie. Si tratta infatti del Festival di Sanremo, dov’è stato scelto come ospite speciale da Amadeus e dove dovrebbe presenziare per quasi tutte le serate della kermesse canora. Lì il pubblico non sarà più solo quello degli appassionati del pallone, ma sarà costituito da un parterre decisamente più ampio e variegato.

Proprio in vista della sua ultima sgradita performance in campo, la sua presenza all’Ariston viene dunque ora messa in discussione. Sui social, e su Twitter in prima linea, è già infatti presente una cospicua componente di utenti che lo tacciano di razzismo e che ne chiedono l’estromissione dalla gara canora della Rai. Ecco solo alcuni esempi dei commenti apparsi online:


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora