> > Luigi Di Maio, "non sa dire bugie": le parole di mamma Paola

Luigi Di Maio, "non sa dire bugie": le parole di mamma Paola

Luigi Di Maio

"Ecco che bambino era Luigi". Così la mamma del grillino Di Maio ha descritto il figlio

All’indomani del nulla di fatto ai vertici dell’Esecutivo, nel clima di crisi politica, tra “governo d’emergenza” e quello giallo-verde, ha voluto prendere la parola Paola, mamma di Luigi Di Maio. La donna si è detta orgogliosa del figlio, definendosi “fortunata ad avere lui”. Nell’intervista recentemente rilasciata, la madre ha raccontato il leader grillino secondo un’altra prospettiva.

Parla la mamma di Luigi Di Maio

Al settimanale Oggi l’intervista esclusiva di Paola Esposito, mamma del leader del M5s, racconta che bambino era l’uomo politico più chiacchierato e discusso del momento, braccio destra di Grillo e grande amico di Alessandro Di Battista.

Luigi Di Maio

La signora Di Maio ha raccontato l’infanzia del leader dei Cinque Stelle.

“Era un bambino curioso e tranquillo, si divertiva a giocare con le macchine. Era pazzo delle Ferrari”, così è iniziato il suo racconto. Teneramente commossa, ha aggiunto: “Gli piaceva andare in giro anche a Carnevale. Giravamo per ore nella villa comunale di Marigliano. Era un paese tranquillo dove ha goduto dell’affetto dei suoi nonni con cui è cresciuto fino all’età di otto anni”.

Mamma Paola confida di ritenersi fortunata nell’avere un figlio come lui. Infatti, ha raccontato con orgoglio: “Luigi è stato sempre un grande comunicatore, un ragazzo con l’innata capacità di trasferire agli altri l’idea dei diritti e dei doveri.

Riguardo al rapporto tra il figlio e il suo amore per la politica, l’Esposito ha svelato: “È rimasto lo stesso. L’ho trovato invece maturato nel suo percorso. Non sa dire bugie”. La sua carriera così esposta ai riflettori, alle critiche e ai polveroni giudiziari pare “non averlo cambiato”, stando alle recenti dichiarazioni di mamma Paola.

La signora, preside di una scuola e insegnante di italiano, ha difeso anche le gaffe linguistiche di Di Maio. Infatti, ha tenuto a puntualizzare che “l’episodio singolo può capitare a tutti. Il resto mi sembra una esasperazione della stampa italiana”. Quindi, ha voluto ribadire: “Luigi è cresciuto in una famiglia dove la consecutio temporum è di casa”. Poi simpaticamente: “Per me è lo scarrafone più bello che ci sia”.

Luigi Di Maio

Mamma Paola parla di Silvia Virgulti

La madre del leader pentastellato ha speso qualche parola anche per Silvia Virgulti, per anni fedele compagna di suo figlio.

“Silvia è una persona speciale, bella anche dentro”, ha tenuto a precisare. “Con lei avevo un rapporto privilegiato sul piano emotivo”, ha raccontato. Il loro amore aveva catturato l’attenzione del gossip nostrano. Dopo la curiosità sull’assenza di lei al fianco del vicepresidente della Camera, i due nei mesi scorsi hanno dato l’ufficialità della loro rottura. La love story di Di Mai pare essere giunta al capolinea. Eppure sembrerebbe aver dimenticato la precedente relazione. Il grillino è stato paparazzato in dolce compagnia ed è apparso particolarmente felice.

Sulla nuova compagna del figlio, Giovanna Melodia, la futura suocera ha spiegato: “Non l’ho conosciuta, ho appreso la notizia dai giornali e non si può giudicare una persona da una foto su un giornale