×

Mangia a ristorante senza pagare il conto: processo a Monaco

Una cosa del genere, l'aveva fatta anche l’anno scorso in un altro ristorante del Principato ed era stato condannato ad un mese di reclusione.

default featured image 3 1200x900 768x576

Mangia l’impossibile a ristorante e poi si rifiuta di pagare il conto per mancanza di soldi. E’ questa la storia di un olandese di 34 anni che è andato al ‘Metropole’, uno dei ristoranti più eleganti del Principato di Monaco, ha consumato un pranzo luculliano e al momento di pagare il conto da ben 3274 euro ha detto di non avere un soldo.

Contro di lui è iniziato proprio questa mattina il processo a Monaco.

Mangia senza pagare il conto

Secondo quanto viene riportato dal ‘Secolo XIX’, i fatti risalirebbero al 5 gennaio scorso. L’olandese si presenta a ristorante con un vestito elegante e si accomoda al tavolo. Ordina potage, carne alla tartara, due costate con contorno di legumi, il tutto innaffiato da due bottiglie di Cristal Roederer 1970 del costo di 980 euro l’una e due bicchierini di whisky Johnny Walker d’annata.

Al momento però di pagare, l’olandese dice al maitre di non avere soldi per pagare il conto. A questo punto, interviene subito la gendarmerie e parte la denuncia contro il 34 enne per insolvenza fraudolenta e il processo per direttissima.

Inoltre, in tribunale si è scoperto che l’olandese già l’anno scorso aveva fatto una cosa simile in un altro ristorante del Principato e per questo motivo, era stato condannato ad un mese di reclusione che aveva scontato nel carcere della Rocca.

Allo stesso tempo però, la difesa ha chiesto per conto del 34 enne olandese una perizia psichiatrica a fronte del fatto che in un altro procedimento era stato giudicato incapace di sostenere il giudizio.

Contents.media
Ultima ora