Maria De Filippi: chi è Grace Cambria, cantante di Amici
Maria De Filippi: chi è Grace Cambria, cantante di Amici
Gossip e TV

Maria De Filippi: chi è Grace Cambria, cantante di Amici

Maria De Filippi, tra i concorrenti c'è anche la cantante Grace Cambria. La ragazza, classe 1996, vuole diventare una cantante a tutto tondo.

Maria De Filippi ha chiuso sabato 16 la programmazione all’interno della Scuola. Rivedremo i ragazzi di Amici il prossimo anno, quando per loro si avvicinerà sempre di più il serale. Intanto proseguono i daytime e le sfide per i concorrenti della Scuola. Tra i concorrenti c’è anche la cantante Grace Cambria, che è a rischio eliminazione durante la settimana. La nomination è stata decisa durante il pomeridiano di sabato. Insieme a lei, in nomination c’è anche Yaser.

Maria De Filippi, Grace Cambria: da X Factor ad Amici

“Ho 21 anni e vengo da Catania. Canto da quando sono piccola perché mia mamma mi ha indirizzato su questo mondo”. Inizia così la presentazione di Grace Cambria, classe 1996. Il suo sogno è trovare un posto nel mondo della musica. Grace canta da quando era bambina. La madre ha sempre avuto la passione per il canto, sopratutto inglese.

Grace vive a Catania con la famiglia.

La mamma è di origini australiane, per questo l’inglese è molto importante nella vita della ragazza. “Voglio provare a dare qualcosa di nuovo attraverso ciò che faccio e rielaboro nella mia musica. Voglio trasmettere la mia musica a coloro che hanno lo stesso mio sogno, voglio riuscire a dare loro ciò che gli artisti danno a me”, afferma durante la presentazione ad Amici, il talent di Maria De Filippi. Il suo stile non è ancora ben definito e spazia tra la musica al pianoforte – che sa suonare, insieme al cajon e alla chitarra – fino al rap. Grace sogna di essere un’artista a tutto tondo.

Maria De Filippi

Grace collabora anche con arrangiatori e dj per i suoi brani e l’artista che ama di più è Rihanna. Crescendo ha imparato a cercare uno stile tutto suo. Da piccola ha avuto diversi problemi, soprattutto legati alla sua forma fisica. Durante la presentazione ad Amici, infatti, Grace aveva spiegato che “ho sofferto tanto per il fisico fin da piccola, sono sempre stata insicura da questo punto di vista”. Non si sentiva voluta bene e ha fatto molta difficoltà.

Ma con la musica è riuscita a far emergere le proprie insicurezze e ora le gente le fa i complimenti per quello che scrive e per come canta. “Mi sono cercata e penso di essermi trovata, quindi voglio quel banco e spero di ottenerlo“, conclude Grace.

Maria De Filippi

Grace aveva partecipato anche ai Bootcamp di X Factor. Esibitasi con “Daddy Lessons” di Beyoncé, Carmen aveva trovato l’approvazioni dei giudici. Successivamente però, la sua corsa verso X Factor si è fermata agli Home Visit. Grace si era esibita con “Come il sole all’improvviso” di Zucchero, senza riuscire a superare la selezione.

Amici 17: anticipazioni del daytime

Inizia oggi l’ultima settimana di Amici. Maria De Filippi tornerà in onda durante il pomeridiano il prossimo anno, precisamente il 13 gennaio 2018. Oggi andrà in onda la continuazione dello scorso pomeridiano. Grace, Mose ed Emanuele rischiano il posto all’interno della Scuola. La puntata di sabato ha visto grandi cambiamenti nella classifica gradimento del pubblico.

Al primo posto non c’è più l’incontrastato Einar, sceso al secondo posto. In cima alla classifica si posiziona Carmen, con il 12.4% delle preferenze, contro l’11.4% di Einar. Anche dal basso la classifica cambia. Luca non è più ultimo, ma dodicesimo, e ha ricevuto oltre il 200% di voti in più rispetto alla scorsa settimana. Sarà la sua bravura a piacere al pubblico, o l’arroganza con la quale zittisce Rudy Zerbi?

Maria De Filippi

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche